Connect with us
Fast and Furious: nei prossimi anni sono previsti gli ultimi film della saga Fast and Furious: nei prossimi anni sono previsti gli ultimi film della saga

Cinema

Fast and Furious: nei prossimi anni sono previsti gli ultimi film della saga

mm

Published

il

Sembra vicina la conclusione della saga di Fast and Furious. Nei prossimi anni infatti usciranno Fast & Furious 9 e 10, che porteranno a termine le storie e le avventure di tutti i personaggi. Il primo capitolo di questa è uscito nel 2001, con protagonisti Vin Diesel e Paul Walker insieme a Michelle Rodriguez e Jordana Brewster. Dalle gare automobilistiche illegali e incredibili, all’importanza di una grande famiglia, pronta a difendersi in qualsiasi modo contro i nemici, sfidando persino le leggi della fisica. Ed è proprio da quella pellicola che la saga ha preso poco a poco vita, fino a diventare apprezzata e molto seguita.

Fast and Furious 9: il film è già pronto per il grande schermo

L’uscita di Fast and Furious 9 era prevista per il 22 maggio 2020. A causa però dell’emergenza Coronavirus, e del conseguente stop forzato del mondo cinematografico, l’arrivo sul grande schermo è stato rimandato di quasi un anno, con data fissata per il 2 aprile 2021. Non è mancata la delusione per chi aspettava di ammirare la pellicola al cinema, dopo il trailer ufficiale che aveva lasciato pregustare un’ottima storia.

Questo slittamento ha portato inevitabilmente a ritardare anche l’uscita dell’ultimo capitolo della saga, per non sovrapporre le due storie che vedranno concludersi le avventure dei personaggi. Diretto dal regista Justin Lin, che a sua volta ha lavorato al terzo, quarto, quinto e sesto film, Fast and Furious 9 vede come protagonisti, oltre ai già citati Vin Diesel, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster, Charlize Theron, Helen Mirren e un nuovo arrivato, John Cena, famoso per il suo trascorso nel mondo del Wrestling e della WWE.

 

Capitolo finale: il film potrebbe essere diviso in due parti

La possibilità che il capitolo finale della saga di Fast and Furious venga diviso in due parti, è minima. Sono più ipotesi, alimentate dalle parole che lo stesso Vin Diesel, nei panni di Dom Toretto, ha espresso in un’intervista: “Spero che Fast and Furious 10 parte I e parte II siano la giusta conclusione per lasciare che questo mondo continui nelle mani delle nuove generazioni”.

Una cosa è certa, che la sua storia e quella di tutti gli attori che hanno partecipato e lavorato a questi film, avrà una degna conclusione. Questo soprattutto in onore di Paul Walker, morto in un incidente d’auto avvenuto nel 2013, durante una pausa dalle riprese del film Fast and Furious 7.

Per ora si conosce la data dell’arrivo sul grande schermo dell’ultimo capitolo, previsto per il 2 aprile 2022, salvo complicazioni o ulteriori imprevisti.

 

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *