Connect with us
Figli, pellicola italiana con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea Figli, pellicola italiana con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea

Cinema

Figli, pellicola italiana con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea

mm

Published

on

La lista dei film in programmazione per il mese di Gennaio 2020 diventa sempre più lunga e ricca di grandi proiezioni. A queste si aggiunge la pellicola italiana Figli, con protagonisti Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea. Si tratta di un film di genere drammatico, commedia pronto a uscire sul grande schermo il 23 Gennaio. A lavorarci è stato il regista Giuseppe Bonito che ha avuto così modo di collaborare con tanti altri nomi importanti del cinema italiano.

Figli: trama del film

Mancano allora pochi giorni dalla prima proiezione al cinema del film Figli, diretto appunto da Giuseppe Bonito. La trama della pellicola vede così due protagonisti, rispettivamente Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea.

I due personaggi principali, Sara e Nicola, rappresentano una coppia felice e innamorata. Sposati ormai da diversi anni, hanno una bambina e vivono la loro vita e il loro rapporto senza troppi intoppi e problemi. Tutto però cambia con l’arrivo del secondo figlio, Pietro. La nascita del bambino rivoluziona la loro relazione. I due passano così da vivere in armonia a scontrarsi con vari battibecchi fino ad arrivare a dover affrontare diverse situazioni. In un periodo di tensione, iniziano ad emergere incomprensioni, vecchi rancori e ogni piccola discussione sembra trasformarsi in un vero e proprio litigio. Anche gli amici della coppia si riveleranno instabili di fronte alla crescita di ben 2 figli. Per risolvere gran parte dei loro problemi, ambedue ritengono sia fondamentale l’aiuto di una babysitter, anche se la ricerca per la figura ideala sembra essere più difficile di quanto sembri. Così, tra i problemi, le incomprensioni, i due bambini impegnativi e le varie faccende, Nicola e Sara si ritroveranno ad un faccia a faccia per cercare di superare tutto.

Cast: alcuni degli attori

Analizzata la storia, il film Figli sembra incarnare le difficoltà di una coppia di sposi nel far crescere i propri figli nel miglior modo possibile. Oltre ai due attori principali, Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, hanno preso parte al film altri attori di grande rilievo. Tra questi, possiamo citare Stefano Fresi e Paolo Calabresi.

Per quanto riguarda la sceneggiatura, c’è da menzionare Mattia Torre. Come abbiamo già visto, alla regia Giuseppe Bonito.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook