Connect with us
Odio l'estate, flm de trio comico Aldo Giovanni e Giacomo Odio l'estate, flm de trio comico Aldo Giovanni e Giacomo

Cinema

Odio l’estate, film del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo

mm

Published

on

Dopo diverse proiezioni già condivise sul grande schermo, in questo nuovo anno ritornano in scena anche Aldo Giovanni e Giacomo, con un nuovo film dal titolo Odio l’estate. Il trio comico, che si era inizialmente separato, ha messo su una nuova pellicola per i tanti fan che ancora li seguono. All’insegna del divertimento, ecco allora un film di genere commedia, in uscita il 30 Gennaio 2020 e della durata di circa 110 minuti. Il regista è Massimo Venier che ha seguito i tre attori in numerosi successi, come Tre uomini e una gamba, Così è la vita, Chiedimi se sono felice e altri ancora.

Odio l’estate: trama del film

I tre attori protagonisti del nuovo film Odio l’estate, prossimo al grande schermo, godono ormai di grande notorietà e di enorme fama. I tanti capolavori cinematografici li hanno resi importanti e hanno regalato a molti spettatori pellicole divertenti e intense. Sempre insieme, sempre affiancandosi l’uno all’altro nei moltissimi personaggi che interpretavano.

La trama di questa nuova pellicola invece è una storia leggera, dal sapore estivo, che ha l’intento di far sorridere e divertire. Così allora si ripresentano Aldo Giovanni e Giacomo.

Si parla della storia di tre personaggi differenti, che si trovano a passare le vacanze sulla stessa isola, nella stessa spiaggia e, soprattutto, per un fraintendimento, nella stessa casa in affitto con le rispettive famiglie. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, i tre non si conoscono e hanno vite e famiglie completamente diverse. Da una parte il precisino che ha tutto programmato ma con un’attività in proprio alla deriva, dall’altra un medico di grande successo con il figlio in crisi preadolescenziale. Per ultimo c’è il nullafacente ipocondriaco e che vive alla vita alla leggera, grande appassionato di Massimo Ranieri. Lo scontro tra questi tre stili di vita completamente differenti è non solo inevitabile ma anche divertente. Tutto sembra remar contro, i figli, le diverse abitudini e le mogli che non riescono a trovare un punto d’incontro. Ben presto però, tra l’atmosfera estiva e le risate, i tre diverranno amici.

Cast del film

Per i moltissimi fan che ancora seguono il trio comico, questo film Odio l’estate dal sapore estivo e dalla trama divertente, non è altro che l’ennesimo capolavoro da ammirare davanti ad uno schermo.

Oltre ai tre attori protagonisti, come detto Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, sono presenti grandi attori. Per citarne alcuni, vediamo le tre attrici che interpretano il ruolo delle mogli: Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase.

Della regia si è occupato appunto Massimo Venier, per la fotografia c’è Vittorio Omodei Zorini. Al montaggio troviamo Enrica Gatto e per le musiche Brunori Sas. Per quanto riguarda la sceneggiatura ci sono diversi nomi. Non solo quelli del trio e del regista, ma anche Davide Lantieri e Michele Pellegrini.

 

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *