Cinema

Film della settimana: Captain Marvel, Asterix e altri

Pag. precedente1 di 6
Usa le frecce per navigare

Oggi è lunedì, si apre una nuova settimana, in un nuovo mese e sai tu cosa devi fare. Ovviamente non puoi perderti la nostra rubrica del lunedì con i 5 film in uscita, questa settimana, nei cinema. Perchè se sei indeciso e non sai cosa guardare, devi assolutamente leggere questo articolo. Questa settimana ti consigliamo questi nuovi film in uscita: Captain Marvel, Asterix e il segreto della pozione magica, C’è tempo, Cocaine: la vera storia di White Boy Rick, Gloria Bell. Ecco alcune curiosità su questi film, così capirai quale farà al caso tuo. 

Film in uscita:

1. Captain Marvel

Prima di vederla nel prossimo Avengers: Endgame, abbiamo l’occasione di conoscere la supereroina Carol Danvers in questo film in uscita. Brie Larson vestirà i panni di una degli eroi più potenti dell’universo in Captain Marvel, in uscita il 6 marzo. Sarà un’avventura completamente nuova, ambientata negli anni 90, un universo nuovo rispetto agli altri film Marvel. Una guerra galattica, in cui Captain Marvel dovrà sconfiggere gli skulls, e si ritroverà in un ristretto circolo di alleati sotto gli occhi del ciclone. Con questo film in uscita la Marvel vuole dare la sua prima risposta femminista al successo del DC Wonder Woman. Infatti per la prima volta nell’universo Marvel la protagonista,  nonchè l’eroina è proprio una donna che saprà farsi strana in uno scenario prettamente maschile. Con la regia di Anna Boden e Ryan Flec, non potete perdervi al cinema Captain Marvel.

2. Asterix e il segreto della pozione magica

Il 7 marzo ritornano le divertenti avventure del druido Asterix e il suo amico Obelix. I due personaggi, tratti dal famoso fumetto francese Asterix. Questo film in uscita d’animazione Asterix e il mistero della pozione magica, a differenza degli altri che si basano sulle avventure dei fumetti. Con la regia di Alexandre Astier e Louis Clichy, Asterix e Obelix hanno una nuova missione da portare a termine. Il druido Panoramix, punto di riferimento del villaggio grazie alla pozione che da forza ai guerrieri, per difendere la loro terra, un giorno cade da un albero. E’ il segno che sta invecchiando e bisogna correre ai ripari per trovare il sostituto perfetto. Un erede al quale insegnare la sua pozione magica. Riusciranno Asterix e Obelix a trovarne uno valido per salvare la pozione magica, in questo film in uscita?

3. C’è tempo

 

L’ex sindaco di Roma Walter Veltroni si cimenta nuovamente dietro la macchina da ripresa. Questa volta lo fa con una storia di finzione nel nuovo film in uscita C’è tempo. I protagonisti di questa storia sono due persone, molto distanti d’età, mentalmente e geograficamente ma accumunati da una persona. Stefano, 40enne precario, che vive in montagna deve correre a Roma, perchè rimasto orfano di padre. Giovanni, di tredici anni, è rimasto solo al mondo e dovrà essere preso in custodia da Stefano, suo fratellastro. Entrambi non sapevano l’esistenza di uno e dell’altro. A Stefano si prospetta una bella opportunità: se dovesse accettare la tutela gli spetterà un ingente lascito in denaro. Così i due nuovi fratelli, in un lungo viaggio che percorrerà l’Italia, avranno modo di conoscere tante persone lungo la strada. In particolare una cantante Simona, che farà capire ai due che essere fratelli può essere una scoperta sorprendente, come un meraviglioso arcobaleno a due volte sovrapposte. Stefano Fresi sarà il protagonista di questo film in uscita il 7 marzo.

 

4. Cocaine: la vera storia di White Boy Rick

Questo film in uscita è un mix di una storia vera con la seduzione del cattivo ragazzo criminale. Sono questi gli spunti che hanno spinto il regista Yann Demange a produrre questo film Cocaine: la vera storia di White Boy Rick. Ambientato nel clima violento della Detroit degli anni 80, soffocata da spacci di droga, quale il crack. La trama verte intorno al rapporto complicato tra un padre e il figlio. Il padre, interpretato da Matthew McConaughey, sempre balordo e ai confini della galera ed un figlio, 14enne. Quest’ultimo viene scelto dalla polizia e dai federali per essere un informatore dei traffici di stupefacenti. Ben presto finirà per farsi largo e diventare uno spacciatore di rilievo, sotto il nome di White Boy Rick. Solo quando lo scopriranno, salterà la sua doppia vita, gli spetterà solo una via: l’ergastolo. Se volete provare un pò di brivido non perdetevi questo film in uscita il 7 marzo.

5. Gloria Bell

Questo film in uscita è un remake di un film diretto sempre dallo stesso regista cileno Sebastian Lelio, del 2012. Il 7 marzo esce in tutti i cinema Gloria Bell, che ha il volto di Julianne Moore, su cui il regista ha appositamente riscritto il film, perchè nutre una passione sconfinata per l’attrice. Gloria Bell è un ritratto femminile molto intenso, che racconta la sua esistenza nel mondo. Gloria Bell è una donna ordinaria ma straordinaria, 50enne, separata che ama i suoi figli e i suoi nipoti. Ha una passione irrefrenabile per il ballo, frequenta club per single, e non smette mai di credere nell’amore. Finchè un giorno incontra Arnold, un uomo particolare, con il quale nascerà una passione dilagante. Di questo film in uscita, il regista dice: “Gloria Bell è come la cover di una melodia creata insieme, suonata in un momento nuovo in un nuovo contesto e da una band nuova“.

 

 

 

Pag. precedente1 di 6
Usa le frecce per navigare

Giorgia Pennacchini

23enne. Pesarese di nascita e romana d’adozione. Scrivo di cronaca rosa e cinema. Let's read me

Published by
Giorgia Pennacchini

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023