Cinema

Film in uscita al cinema: Bohemian Rhapsody, Il Grinch e gli altri della settimana

Usa le frecce per navigare

Il sindaco – italian politcs 4 dummies, Bohemian Rhapsody, Il Grinch, Un giorno all’improvviso, Se son rose, sono alcuni dei film in uscita, questa settimana, al cinema. Ce ne sono anche tanti altri. Intanto  non perdetevi questa rubrica settimanale, in cui vi diamo qualche consiglio su cosa vedere. Se avete l’imbarazzo della scelta allora non perdetevi questa piacevole lettura, sui film in uscita questa settimana. 

Film in uscita questa settimana al cinema:

1. Il sindaco – italian politcs 4 dummies

Questo film in uscita, solo due giorni, il 26 e il 27 novembre, è una vera è propria radiografia del potere. Come dice Ismaele: “come non l’avete mai visto“. Basta metterci un candidato sindaco nella Palermo del 2017, giovane, con un seguito sui social, che attira i vertici della politica italiana. Poi nascondi una telecamerina e il gioco è fatto. Tra accordi indicibili, intrighi pericolosi, segreti svelati dei vecchi burattinai della politica, Ismaele La Vardera ci fa un film. E Ismaele è un’ex iena del programma televisivo. Infatti questo film in uscita, prodotto da Le Iene e Medusa, vuole raccontare da un lato una politica italiana per tonti, quelli che non capiscono. Dall’altro è una satira feroce che denuncia la politica siciliana nei suoi aspetti più spregiudicati e caricaturali. Se siete curiosi di conoscere la politica nel suo aspetto più trasparente non perdetevi questo film in uscita.

2. Bohemian Rhapsody

Questo film in uscita che stiamo per proporre sarà uno dei papabili in lizza per l’Academy Awards. Stiamo parlando della coinvolgente, emozionante, intrepitante celebrazione dei Queen e del loro frontman Freddy Mercury, nel film in uscita Bohemian Rhapsody. Tanta iconografia, un pò di retorica e molte semplificazioni. Questi gli ingredienti principali per farne un film travagliato ma pazzesco. Racconta i 15 anni della storica band, che ancora oggi ispira gli outsider e gli appassionati. Al centro vi è la loro amicizia, più che una famiglia, e il loro cantante, nonchè fondatore. Un Freddy Mercury, intepretato dal brillante Rami Malek, che andava oltre le convinzioni sociali, visse attimi di vita fuori controllo, e che seppe riunire la band in un momento di barcollamento. Condusse i Queen in una delle performance più grandiose della storia del rock, il Live Aid. Questo è un film in uscita imperdibile.

3. Il Grinch

Al terzo adattamento cinematografico, il gruppo di animazione Illumination riesce a lavorare con umiltà sul grande classico. Questo film in uscita è Il Grinch, in versione animata, che non ci fa rimpiangere, in questa nuova veste, l’allora divertente Jim Carrey. Nonostante ciò non viene stravolto nulla. E‘ il villain più dispettoso della letteratura per bambini, che a causa della mancanza della famiglia, odia il Natale e tutto ciò che rende magico l’atmosfera familiare. Il film in uscita esplora le origini dello scorbutico mostro verde e del suo piccolo cuore inaridito, prima che diventi lo spauracchio dei Picchi di Punta Boh, e che, travestito da uno sghignazzante Babbo Natale, cerchi di rubare i preziosi simboli della festività. Con la voce di Alessandro Gassman, questo film in uscita è per chi continua a divertire, grandi e piccini, e non può perdersi questo nuovo remake de Il Grinch.

4. Un giorno all’improvviso

E’una storia di un amore incondizionato e di fedeltà. Ci sono una madre Miriam, (Anna Foglietta, migliore attrice dell’anno) e un figlio diciasettenne Antonio, interpretato dall’esordiente Giampiero de Concilio. Questo film in uscita è Un giorno all’improvviso. Una storia di una famiglia problematica, dove a volte i ruoli si invertono, e Antonio si prende cura della madre. Una madre che dopo anni non riesce ad accettare l’abbandono del marito, e vuole a tutti i costi riunire la famiglia. Una storia in cui il calcio non è uno spiraglio di vita glamour e di ricchezza, ma rappresenta una speranza di vita migliore. Sopratutto quando ad Antonio si presenta l’occasione della vita: giocare nelle giovanili del Parma Calcio. In questo film in uscita rappresenta un’ occasione di cambiamento per Antonio e Miriam, di riscatto sociale e di una nuova vita, lontani dalla Campania, dove non è sempre facile cavarsela.

5. Se son rose

Cosa succede se una figlia, stanca di vedere il padre, disimpegnato in amore, cercasse di contattare tutte le sue ex? Per il padre sarebbe un vero e proprio salto nel passato. Leonardo Pieraccioni ritorna con un’esilarante commedia Se son rose…, come dice il detto, …fioriranno. Leonardo si troverà ad affrontare tutte le sue ex, che risponderanno all’appello, nato come provocazione. Sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, tra ricordi del passato e certezze del presente. Un film in uscita, che è una divertente commedia, che lascerà qualche spunto di riflessione. Un cast rosa molto ricco, tra Claudia Pandolfi, Michela Andreozzi, Gabriella Pession e altre. Nel film in uscita manca l’ex di Pieraccioni, Laura Torrisi, la quale ha rifiutato il ruolo. L’ha rivelato l’attore nel corso di un’intervista a Verissimo.

 

Usa le frecce per navigare

Giorgia Pennacchini

23enne. Pesarese di nascita e romana d’adozione. Scrivo di cronaca rosa e cinema. Let's read me

Published by
Giorgia Pennacchini

Articoli recenti

  • News

La magia olfattiva di Natale: scelta e significato dei profumi

Il Natale è un momento di gioia, di condivisione e di riflessione, ma anche di…

19 Novembre 2023
  • Musica

Brezzy Bruce e il coraggio di amare “fuori dai margini”.

Margine è il nuovo singolo di Brezzy Bruce, tratto dall’EP Lovebot, in uscita nel 2024…

16 Novembre 2023
  • Tech News

Nuove misure di protezione per i minori su internet in Italia

A partire dal 21 novembre si assisterà, nel nostro paese, a un cambiamento molto importante…

13 Novembre 2023
  • Musica

ANZJ TORNA VENERDÌ 10 NOVEMBRE CON IL NUOVO SINGOLO “RALLENTI IL TEMPO”

A distanza di un anno dall’uscita del suo Ep “CAMMJNO”, Anzj, il talentuoso artista e…

7 Novembre 2023
  • Musica

Più Su – Le Vibes West Coast arrivano in Italia con Son Dustin

Il brano prende piena ispirazione dal G-funk e più generalmente dalla West Coast statunitense. La…

7 Novembre 2023
  • Musica

“FALLIMENTO”- L’ALBUM DI DEBUTTO IL DISCO MANIFESTO DISPONIBILE DAL 10 NOVEMBRE

Politicamente scorretto, irriverente, il ciclone Nello Taver ha annunciato il suo primo album dal titolo “Fallimento” (Thamsanqa/The Orchard) che…

7 Novembre 2023