Cinema

Film in uscita questa settimana: Bentornato Presidente, Dumbo e altri

Pag. precedente1 di 5
Usa le frecce per navigare

Un’ altra settimana è arrivata, anche Marzo ormai sta finendo. Nonostante ciò non mancano nuovi film in uscita in tutte le sale dei cinema. Oggi è lunedì, per cui non perdetevi il nostro appuntamento del lunedì: i migliori 5 film in uscita di questa settimana. Bentornato Presidente, Dumbo, Likemeback, Tutte le mie notti, Una giusta causa, sono quelli che noi abbiamo selezionato per te. Ce ne sono anche tantissimi altri tra le nuove uscite, nonostante ci siano ancora i film usciti le scorse settimane.

Film in uscita:

1. Bentornato Presidente

In questo film in uscita Claudio Bisio torna ad incarnare i panni di Peppino Garibaldi, dopo 8 anni dal primo mandato in politica. In Bentornato Presidente, appaiono personaggi e sigle riconoscibili, affinchè sia un selfie della situazione politica italiana. Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale. Vive il suo idillio in montagna, con il figlio Quevara e la moglie Janis, interpretata da Sarah Felberbaum. Mentre Peppino preferisce la montagna, la moglie appare sofferente a questa vita troppo tranquilla, e non riconosce più l’uomo di cui si era innamorata. Così Janis fa ritorno a Roma, per partecipare alla formazione del nuovo governo. In questo film in uscita A Peppino non resta che provare a riconquistare la sua amata, finendo ben presto per essere l’artefice di quel nuovo governo, manipolato da avatar politici. Da un lato Teodoro Guerriero, leader di “Precedenza Italia”, sfoggia felpe con la scritta “Maggioranza”e sputa rabbia appena si accende una telecamera. Dall’altra Danilo Stella, leader del “Movimento Candidi”, ha il sorrisone stereotipato di “un liceale che non ha fatto il liceo”.

2. Dumbo

Dall’immaginazione del creativo regista Tim Burton arriva al cinema un nuovo film in uscita che porta la sua firma. Il 28 marzo arriverà nelle sale un nuovo live action targato Walt Disney, il remake del grande classico Dumbo. Burton chiama intorno a sè i suoi interpreti più fidati, da Michael Keaton, Danny De Vito, Alan Arkin a Eva Green, per creare un film che approfondisca i personaggi che ruotano intorno all’elefantino Dumbo, creato in CGI. Nel film non ci saranno animali parlanti, ma piuttosto un cast corale di rilievo. La trama del film in uscita è quella che già conosciamo tutti. Il piccolo elefantino nato con orecchie grandi, prima viene etichettato come zimbello. Finchè un giorno, per sbaglio, volerà e verrà considerato una star del grande circo in cui si trova, Dreamland. Saremo cullati dall’emozionante ninna nanna “Baby mine”. Essa segnò uno dei momenti toccanti del cinema, che ottenne anche una nomination agli Oscar del 1942.

3. Likemeback

Tre amiche, viaggio di maturità in Croazia e i loro smartphone. Questi sono i tre ingredienti principali di questo film in uscita. Likemeback, diretto dal giovane regista Leonardo Guerra Seragnoli, segue il viaggio in barca a vela di tre amiche, accompagnate da uno skipper. Il viaggio deve essere uno strumento di relax, di svago e un modo per visitare la costiera dalmata. Invece lo strumento principale di Lavinia, Carla e Daniela è il loro cellulare connesso con i social network. Vivono il viaggio solo in parte, le foto non sono per ricordo, ma per acchiappalike. Questa ossessione da social network finirà per esasperare i peggiori istinti delle protagoniste, rendendole gelose, invidiose, false, portandole verso atti che non avrebbero immaginato di compiere senza la trappola social. L’idea di questo film in uscita Likemeback è mostrare l’ingerenza dei social network nella vita dei giovani e come la condiziona.

4. Tutte le mie notti

Tutte le mie notti, è un film in uscita che segna il debutto nel mondo dei lungometraggi al regista Manfredi Lucibello. Questo film in uscita fa della sua forza i tre protagonisti, provenienti da esperienze cinematografiche diverse. Benedetta Porcaroli, giovane attrice romana, ormai sulla cresta dell’onda, si trova a reggere il confronto con due attori come Barbara Bobulova e Alessio Boni. In questo film in uscita, Sara (Porcaroli), in una cittadina di mare, scappa credendo di essere inseguita. Si imbatte in Veronica (Bobulova) che la porta con sè, in una casa non sua. Un incontro che potrebbe sembrare casuale, ma che casuale non sarà. Le loro vite cambiano intensamente prospettiva, saranno incrociate tra di loro con segreti e bugie e con una terza persona che incomberà nella loro vita. Non perdetevi questo thriller psocologico tra i film in uscita, Tutte le mie notti.

5. Una Giusta causa

La candidata al premio Oscar per La teoria del tutto, Felicty Jones veste i panni di un’altra donna forte che ha dato un’importante contributo nella storia. Una giusta causa, film in uscita il 28 marzo, è la vera storia di Ruth Bader Ginsburg, una tra le prime 12 ammesse al corso di legge ad Harvard. Scartata da tanti uffici legali per il suo genere, darà vita ad una lotta contro la discrimazione di genere nel mondo del lavoro, più precisamente nel mondo della Legge. Sostenuta dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon, contro uno spropositato numero di oppositori lascerà un segnale forte senza precedenti, nella storia legale statunitense. Infatti riuscirà a diventare la seconda donna ad essere nominata giudice alla Corte Costituzionale. Un film in uscita che invita a tutte le donne a non farsi sopraffare da una cultura maschilista in ogni campo.

 

Pag. precedente1 di 5
Usa le frecce per navigare

Giorgia Pennacchini

23enne. Pesarese di nascita e romana d’adozione. Scrivo di cronaca rosa e cinema. Let's read me

Published by
Giorgia Pennacchini

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023