Connect with us
4 cose george clooney 4 cose george clooney

Cinema

George Clooney: 4 cose che forse non sapevi

mm

Published

on

Nato il 6 maggio 1961 negli Stati Uniti d’America, l’attore ha alle spalle quasi trent’anni di sfavillante carriera. Infatti, il suo grande successo è cominciato nel 1994, grazie al ruolo del Dottor Douglas Ross nella serie televisiva E.R. – Medici in prima linea, personaggio che l’ha consacrato anche al ruolo di sex symbol.

Raccogliendo grandi successi lavorativi, l’attore ha anche accumulato molte delusioni amorose negli anni. Fino al 2013, quando ha sposato l’avvocatessa Amal Ramzi Alamuddin, con la quale ha avuto i due gemelli Alexander ed Ella nati nel 2017.

Ma queste sono tutte informazioni ben note. Vediamo ora qualche curiosità, che forse non conoscevi, su una delle stelle più brillanti di Hollywood.

1 – Apprezza il gioco d’azzardo

Dopo aver girato il primo film della serie “Ocean’s”, George Clooney è rimasto molto affascinato dal tema del gioco d’azzardo ed ha iniziato a frequentare i casinò anche nella vita reale.

Se mai vorrai incontrarlo potrai tentare la fortuna nei casinò più eleganti di Las Vegas, o di Montecarlo. Se invece non hai l’opportunità di andare così lontano potresti decidere di sperimentare il brivido della scommessa tanto caro all’attore hollywoodiano comodamente da casa tua, grazie ai tanti casinò online. Per esempio andando su NetBet.

2 – Ha interpretato Batman

Ebbene sì, George Clooney ha interpretato il ruolo del cavaliere oscuro nel film del 1997 “Batman & Robin”. Il film è stato mal recepito fin da subito, sia dai fan del genere che dalla critica, ma anche dallo stesso attore. George si è ripetutamente scusato con il pubblico per un film che ha definito “uno spreco di soldi”.

4 cose george clooney

Source: Unsplash

3 – Ha dato un milione di dollari a testa ai suoi amici

Per molti anni è girata questa voce secondo cui l’attore avrebbe regalato a quattordici suoi amici un milione di dollari a testa, ma solo recentemente George Clooney l’ha confermata.

Ha dichiarato che a un certo punto della sua vita, quando ancora non aveva iniziato la sua relazione con Amal, si è trovato a pensare a tutte le volte che, a corto di soldi, si era fermato a dormire da questi amici. Quanto gli fossero stati vicini nei periodi difficili.

Nell’intervista raccontava di aver pensato “Se dovessi essere investito da un bus, loro sarebbero tutti nel testamento. Quindi perché diavolo sto aspettando di essere investito da un bus?”

4 – Clooney Foundation for Justice

Con la moglie Amal l’attore ha fondato un’associazione, la Clooney Foundation for Justice, attiva in diverse parti del mondo. L’associazione si occupa di promuovere la giustizia attraverso diversi programmi che proteggono soprattutto le donne e le minoranze.

Un’ulteriore prova dell’altruismo e della generosità di George Clooney e di sua moglie Amal.

Un VIP con l’attenzione per le persone comuni

 

george clooney cose che non sai

Source: Unsplash

Si può dire che nonostante il grande successo George Clooney non abbia perso il contatto e l’attenzione per le persone meno fortunate. L’ultimo evento proposto dalla sua associazione ne è la prova: una raccolta fondi, tra tutti i donatori verrà estratto il vincitore o la vincitrice di un weekend per due persone sul lago di Como, accompagnati proprio da George Clooney!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *