Connect with us
Guillermo del Toro, Oscar, Gogo Magazine Guillermo del Toro, Oscar, Gogo Magazine

Cinema

Guillermo del Toro: Holt McCallany nel suo nuovo film Nightmare Alley

mm

Published

on

Holt McCallany, protagonista della serie Netflix Minhunter, entra nel cast del prossimo film del regista premio Oscar Guillermo del Toro, Nightmare Alley.

Sembra finalmente arrivata la grande occasione sul grande schermo per l’attore statunitense Holt McCallany. Dopo il grandissimo successo di Mindhunter, la serie Netflix prodotta da David Fincher, un nuovo progetto entrerà nel suo ricco curriculum di interprete. Dopo una lunga carriera segnata da film e partecipazioni a lavori poco noti, infatti, McCallany sarà nel cast del prossimo attesissimo progetto di Guillermo del Toro, Nightmare Alley.

Il pubblico potrà vedere la stella di Mindhunter all’opera già prima di Nightmar Alley, con la produzione Cash Truck di Guy Ritchie. Nel cast insieme a lui Jason Statham. La vera novità, però, è che Holt McCallany si unirà a grandi nomi come quelli di Cate Blanchett, Rooney Mara, Willem Defoe e Bradley Cooper nel cast di Nightmare Alley di Guillermo del Toro.

Holt McCallany, Guillermo del Toro, Nightmare Alley, Gogo Magazine

L’accordo tra l’agenzia Buchwald, Atlas Artists e l’avvocato Rick Genow ha permesso a McCallany di salire a bordo del progetto curato da del Toro, J. Miles Dale e prodotto da TSG Entertainment, una collaborazione inedita per il regista messicano. Nel cast, che include anche Toni Collette e David Strathairn, McCallany interpreterà Anderson, un uomo segnato dal tempo che garantisce colpi di scena, come si può evincere dal suo tipico personaggio da duro.

Tratto dal romanzo di William Lindsay Gresham del 1946, il film ruota attorno a un ex truffatore, trasformatosi spiritualista, che si unisce a una psichiatra per raccogliere truffare ricchi clienti. Le cose, però, cambieranno corso molto in fretta! Il film Fox Searchlight scritto da del Toro e Kim Morgan rappresenta il ritorno del regista dietro alla macchina da presa da quando The Shape of Water ha vinto l’Oscar per il miglior film.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *