Connect with us
Hellboy Hellboy

Cinema

Hellboy, in arrivo un reboot “infernale” | Trailer

Published

on

L’attesa è quasi finita: giovedì 11 aprile arriverà in Italia Hellboy, il nuovo film ambientato nell’universo demoniaco creato dal fumettista Mike Mignola

Hellboy

David Harbour interpreta Hellboy nel film di Neil Marshall

La trama

Quindici anni dopo il suo esordio cinematografico, Hellboy torna in sala con un nuovo film, diretto dal regista Neil Marshall. Questa nuova versione non è il proseguimento della serie iniziata da Guillermo del Toro nel 2004 e continuata nel 2008 con Hellboy-The Golden Army, ma una pellicola a sé stante. La trama si ispira alla saga a fumetti “La caccia selvaggia”, scritta da Mike Mignola e disegnata da Duncan Fegredo. Hellboy, un demone adottato e cresciuto dal professore del paranormale Trevor Bruttenholm, fa parte del Bureau for Paranormal Research and Defense, un’agenzia governativa segreta che combatte contro mostri e altre entità sovrannaturali. Una delle sue missioni lo porta in Gran Bretagna, dove dovrà scontrarsi con Nimue, la Regina di Sangue, un’antica e potente creatura determinata a distruggere la Terra. Nel suo viaggio, Hellboy scoprirà anche delle verità inaspettate sulle sue origini e sul suo misterioso passato.

Trailer

Hellboy, distribuito in Italia da M2 Pictures, uscirà giovedì 11 aprile. Ecco il trailer ufficiale:

Cast e regia

Interpretare Hellboy dopo l’ottima performance di Ron Perlman nei film di Del Toro non era certo un’impresa semplice, ma David Harbour ha accettato la sfida, allenandosi duramente per entrare nei robusti panni del “ragazzo infernale”. Fanno parte del cast anche Ian Mc Shane (che interpreta il professor Bruttenholm) e Daniel Dae Kim (il Jin di Lost) nel ruolo di Ben Daimo. L’antagonista principale, la Regina di Sangue Nimue, è interpretata da Milla Jovovich, mentre Sophie Okonedo è Lady Hatton. La regia è stata affidata a Neil Marshall, un vero e proprio veterano nel campo del fantasy, dell’horror e della fantascienza. Tra le sue creazioni ci sono titoli come Doomsday e The Descent-Discesa nelle tenebre, oltre ad alcuni episodi delle serie tv Game of Thrones, Costantine e Westworld.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook