Qualche curiosità sul cast di Hunger Games – Il canto della rivolta: Parte 1. Tra attori che non volevano partecipare a madri e figli di nuovo insieme.
Tutti ricordiamo l’enorme successo che Hunger Games ha avuto, sia come saga letteraria, sia come cinematografica con la sua protagonista Jennifer Lawrence. Ecco alcuni dettagli su Hunger Games – Il canto della rivolta: Parte 1 che, forse, vi sono sfuggiti.
- Hunger Games – Il canto della rivolta è il primo film della serie ad essere girato in digitale. È anche il primo a non uscire in IMAX.
- I set collocati ad Atlanta hanno un’estensione di più di 4 Km.
- Durante le riprese, l’attore Philip Seymour Hoffman morì. Ma il regista Lawrence decise di non cercare di ricreare il suo personaggio in CGI perché lo considerava irrispettoso per la memoria dell’attore. Riscrisse così la sceneggiatura per far quadrare ciò che aveva.
- A convincere Julianne Moore a partecipare ad Hunger Games – Il canto della rivolta: Parte 1, furono i figli. L’attrice prese il ruolo di Alma Coin. Per affrontare la parte, Julianne ha indossato parrucca e lenti a contatto colorate.
- Per il ruolo di Alma Coin la produzione aveva pensato a Jodie Foster
- Liam Hemsworth (fratello di Chris)è finito in ospedale a poche settimane dalla fine delle riprese. Durante una scena in corsa ha colpito alcune macerie presenti sul set causandosi un’incrinatura alla caviglia.
- Natalie Dormer, presa dal personaggio, stava per radersi completamente la testa per interpretare Cressida.
- Il Finnick di Hunger Games – Il canto della rivolta: Parte 1 si comporta in maniera particolare: l’attore Sam Claflin si è infatti ispirato a Marilyn Monroe. “Quando si siede di fronte alle cineprese… in pubblico è davvero un personaggio, diventa una persona completamente diversa. Dietro le porte è danneggiato, vulnerabile, sensibile in un certo senso a pezzi”.
- Quando Josh ha incontrato sul set di Hunger Games – Il canto della rivolta: Parte 1 Julianne Moore, le è corso in contro chiamandola mamma. I due infatti avevano già recitato insieme nel film I ragazzi stanno bene in cui Julianne Moore interpretava una delle madri di Josh.
Hunger Games – Il canto della rivolta: Parte 1 sarà questa sera in TV su Canale 20.