Connect with us
Il Re Leone Il Re Leone

Cinema

Il Re Leone supera 1 miliardo di dollari al Box Office mondiale

mm

Published

on

A meno di tre settimane trascorse dall’uscita nelle sale statunitensi, “Il Re Leone” supera 1 miliardo di dollari al Box Office mondiale.

Ancora deve uscire nelle sale italiane l’adattamento de “Il Re Leone” diretto da Jon Favreau, ma all’estero la pellicola sta facendo faville. Dopo meno di tre settimane dalla prima uscita il film sta per superare 1 miliardo di dollari: è la quarta uscita Disney a vantare le dieci cifre al Box Office Mondiale, dopo “Captain Marvel“, “Avengers: Endgame” e “Aladdin“!

Il Re Leone

THE LION KING – Featuring the voices of Florence Kasumba, Eric André and Keegan-Michael Key as the hyenas, and Chiwetel Ejiofor as Scar, Disney’s “The Lion King” is directed by Jon Favreau. In theaters July 19, 2019. © 2019 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Il Re Leone supera il miliardo di dollari al botteghino

Secondo quanto rivelato da Variety, il film diretto da Jon Favreau, già quinto più grande incasso del 2019, ha incassato negli USA 361 milioni di dollari, cui si sommano 638 milioni oltreoceano, per un totale di oltre 999 milioni. Al livello internazionale è particolarmente forte in Cina, dove conta 115 milioni di dollari. Il successo della pellicola va a confermare la supremazia della Disney sul mercato domestico, con il 38% che diventa 40% se si tiene conto della Fox. Sempre la compagnia ha battuto negli ultimi giorni un nuovo record per i biglietti venduti al livello globale per un singolo studio, con 7.67 miliardi in tutto il mondo, battendo il proprio record precedente: 7.61 miliardi nel 2016.

Il Re Leone

THE LION KING – Featuring the voices of John Oliver as Zazu, James Earl Jones as Mufasa and JD McCrary as Young Simba, Disney’s “The Lion King” is directed by Jon Favreau. In theaters July 19, 2019. © 2019 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Cast, sinossi e data di uscita del film Disney

“Il Re Leone” è un film diretto da Jon Favreau e scritto da Jeff Nathanson. Nel cast in lingua originale ci sono Donald Glover (Simba), Beyoncé (Nala), James Earl Jones (Mufasa), Chiwetel Ejiofor (Scar), Billy Eichner (Timon) e Seth Rogen (Pumbaa). Ecco la sinossi ufficiale:

“Il nuovo ‘Il Re Leone’ dal regista Jon Favreau ci porta nella savana africana dove è nato un futuro Re. Simba idolatra suo padre, Re Mufasa, e prende a cuore il proprio destino regale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del leoncino. Scar, il fratello di Mufasa – e precedente erede al trono – ha un piano. La battaglia per la Rupe dei Re è segnata dal tradimento, tragedia e drammi, con risultato l’esilio di Simba. Con l’aiuto di un curioso paio di nuovi amici, Simba dovrà scoprire come crescere e riprendersi ciò che è suo di diritto.”

Il film uscirà nelle sale italiane il 21 agosto 2019.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *