Connect with us
Il regista di Dune spiega perché ha scelto Timothée Chalamet +timothée chalamet Il regista di Dune spiega perché ha scelto Timothée Chalamet +timothée chalamet

Approfondimenti

Il regista di Dune spiega perché ha scelto Timothée Chalamet

mm

Published

on

Denis Villeneuve ha rivelato perché Timothée Chalamet è stata la sua unica scelta per interpretare Paul Atreides nel suo prossimo remake di Dune . Per alcuni progetti, scegliere l’attore protagonista può rivelarsi un compito scoraggiante che richiede mesi o anche di più. Affrontare l’epico materiale di Frank Herbert non è neppure un compito facile, ma Villeneuve è stato fortunato quando Timothée Chalamet ha accettato di assumere il ruolo principale nel film. Villeneuve ha detto questo sul perché ha scelto il giovane attore.

”Ho incontrato Timothée ed entrambi abbiamo concordato spontaneamente che avremmo lavorato insieme. Era non è difficile convincere Timothée. Ho scelto Timothée per diversi motivi. Prima di tutto, è un attore fenomenale. È qualcuno che ha molta profondità, qualcuno che è molto maturo per la sua età. Perché Paul Atreides è una vecchia anima in un corpo giovane. E Timothée Chalamet ha questo. “

Denis Villeneuve è attualmente in volata per finire Dune . Sembra che il film sarà realizzato in tempo, ma la crisi di salute pubblica ha schiacciato il programma del regista, soprattutto dopo che sono stati in grado di girare alcune scene aggiuntive. Ora, deve completare tutti gli effetti visivi mentre lavora da remoto a Montreal mentre il resto della sua squadra è a Los Angeles. Purtroppo, la storia di Villeneuve non è rara poiché quasi tutte le principali produzioni di Hollywood sono state interrotte all’inizio di quest’anno.

Il regista di Dune spiega perché ha scelto Timothée Chalamet + timothée chalamett

Alejandro Jodorowsky ha tentato notoriamente di adattare il materiale originale di Frank Herbert per il grande schermo negli anni ’70 e non è uscito di scena. Il regista ora crede che sia impossibile farlo, anche se non vede l’ora di vedere cosa Villeneuve è stato in grado di realizzare. Jodorowsky è stato molto felice di vedere il tentativo di David Lynch del 1984 andare in fiamme e potrebbe avere sentimenti simili se anche il nuovo adattamento fosse incassato.

Dune dovrebbe aprire nei cinema a dicembre. Molto potrebbe cambiare da qui ad allora, ma è ancora nei tempi previsti. Per quanto riguarda il primo filmato, dovremmo avere il primo trailer tra poche settimane con la riedizione di Inception di Christopher Nolan. 

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *