Connect with us
Novità Netflix - Il re Novità Netflix - Il re

Netflix

Novità Netflix – Il re: tutto ciò che c’è da sapere sul film con Timothée Chalamet

Published

on

Sono davvero tante le novità Netflix del catalogo di Novembre 2019 che vengono rilasciate sulla piattaforma nella giornata di oggi. Tra queste vi è il film tanto atteso Il re, interpretato dal giovane attore Timothée Chalamet. Esso è ispirato alla nota opera di Shakespeare Enrico V. Ecco la trama, il cast e tutto ciò che già sappiamo su questa pellicola cinematografica in uscita oggi.

Prima di rivelarvi tutti i maggiori dettagli sul film Il re (presenti nel corso di questo articolo), vogliamo ricordarvi i titoli delle varie novità Netflix che vengono rilasciate oggi, 1 Novembre. Tra queste vi sono i seguenti film: la produzione italiana L’uomo senza gravità, la commedia Un safari per Natale, il film drammatico American son. Tra le serie Tv abbiamo: i nuovi episodi di Atypical 3, la prima stagione di H – Helena, la serie per adolescenti Noi siamo l’onda, la seconda stagione di Knightfall 2.

Novità Netflix: Il re è uno dei film in uscita oggi sulla piattaforma di streaming

Il film Il re è una delle novità Netflix più attese di questo mese. La pellicola cinematografica è diretta dal regista e produttore australiano David Michôd ed è la trasposizione cinematografica di una nota opera letteraria. Questo lungometraggio, il quale ha una durata di 2h e 20 min, è un film tanto storico quanto biografico. Esso si ispira all’opera scritta dallo straordinario scrittore William Shakespeare, la quale ha il titolo di Enrico V. Così come il dramma storico del Cinquecento, anche questa pellicola cinematografica ha come soggetto il noto sovrano d’Inghilterra, chiamato appunto Enrico V.

Un breve sguardo alla trama di questo lungometraggio storico

Il protagonista dell’opera di William Shakespear e, quindi, di questa novità Netflix è il re Enrico V. Così come nel dramma storico, anche qui vengono rappresentati i momenti salienti della vita del sovrano, in cui viene enfatizzato principalmente il suo animo ribelle.

La storia raccontata ne Il re ha inizio negli anni precedenti all’incoronazione del protagonista. Hal è un giovane principe che costituisce il prossimo erede al trono. Durante la sua giovinezza, però, il protagonista dà sfogo al suo animo ribelle e libero. Hal, infatti, rifiuta la vita di corte e fugge da questa realtà per mischiarsi con la gente comune. Alla morte di suo padre, un uomo autoritario e potente, il protagonista viene forzato a diventare sovrano d’Inghilterra, diventando Re Enrico V.

Novità Netflix - Il re

Una scena del film di Netflix (Credits by Radio Times)

Il cambiamento a cui il giovane viene sottoposto è difficile da superare, egli deve abbandonare la propria vita trascorsa in libertà in paese e abituarsi a importanti decisioni. Il protagonista cerca di ambientarsi nel suo nuovo ruolo, di impratichirsi con la politica e di tenere sotto controllo le varie vicende legate alla guerra in cui il paese era coinvolto. A rendere le cose maggiormente difficili, vi sono i legami che uniscono ancora il ragazzo alla sua vita da ribelle. In particolare, vi è l’affetto per un suo caro amico a legarlo ancora alla vita fuori dal palazzo reale.

Novità Netflix – Il re: il cast di attori che ha recitato in questo film

Il protagonista de Il re, una delle novità Netflix rilasciate oggi, è interpretato da Timothée Chalamet. Il giovane attore veste i panni di Re Enrico V. Egli è è già noto al pubblico del cinema per le sue interpretazioni nei film Chiamami col tuo nome e Interstellar, e nella serie Tv Law & Order – I due volti della giustizia. Un altro interprete del film è Joel Edgerton, il quale interpreta John Falstaff. L’attore è noto per aver recitato in due film della saga cinematografica Star Wars e in film come Il grande Gatsby, Exodus – Dei e re, Black Mass – L’ultimo gangster. Altro personaggio principale è Luigi, delfino di Francia, qui interpretato da Robert Pattinson.

Nel cast vi sono anche: Ben Mendelsohn (Re Enrico IV), Sean Harris (Michael Williams), Lily-Rose Depp (Caterina di Valois), Tom Glynn-Carney (Henry Percy), Thomasin McKenzie (Filippa di Lancaster).

Il trailer ufficiale della pellicola cinematografica in uscita oggi

Lo scorso 27 Agosto, è stato pubblicato sui canali ufficiali YouTube di Netflix il trailer ufficiale di questa novità Netflix. Ecco il videoclip in questione, in cui è fornita una breve anticipazione della trama de Il re.

Novità Netflix – Il re: alcune curiosità sul film

Questo film, Il re, è stato presentato fuori concorso alla 76ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Negli Stati Uniti, Netflix ha distribuito la pellicola nei cinema a partire dall’11 Ottobre. In tutti i paesi, in cui il servizio è disponibile, questo lungometraggio viene rilasciato a partire da oggi.

L’attore Joel Edgerton ha lavorato alla sceneggiatura di questa novità Netflix insieme a David Michôd. I due hanno trattato l’opera cinquecentesca dello scrittore William Shakespear apponendovi alcune modifiche. Alla storia, infatti, sono stati modificati alcuni eventi, specie quelli appartenenti al periodo adolescenziale del protagonista. Inoltre, Joel Edgerton e David Michôd hanno già collaborato ad un’altra sceneggiatura, per il film The Rover, diretto dallo stesso Michod.

Per essere aggiornati sulle varie novità Netflix, visitate quotidianamente il nostro sito!

 

Foto copertina: Vox

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni