Connect with us
Novità Netflix uscite di Novembre Novità Netflix uscite di Novembre

Netflix

Novità Netflix – H – Helena: tutto ciò che c’è da sapere sulla serie Tv

Published

on

Sono davvero tante le novità Netflix del catalogo delle uscite di Novembre 2019 che vengono rilasciate sulla piattaforma nella giornata di oggi. Tra queste vi è H – Helena, una serie Tv spagnola ispirata a una storia vera. Al centro della trama vi è la regina del traffico di eroina nella Barcellona degli anni ’60, qui interpretata dall’attrice Adriana Ugarte. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità relative a questa serie televisiva di Netflix.

Prima di rivelarvi tutti i maggiori dettagli sulla serie Tv H – Helena (presenti nel corso di questo articolo), vogliamo ricordarvi i titoli delle varie novità Netflix che vengono rilasciate oggi, 1 Novembre. Tra queste vi sono i seguenti film: il tanto atteso film storico Il re, la produzione italiana L’uomo senza gravità, la commedia Un safari per Natale, il film drammatico American son. Tra le serie Tv abbiamo: la terza stagione di Atypical 3, la serie per adolescenti Noi siamo l’onda, la seconda stagione di Knightfall 2.

Novità Netflix: H – Helena è una delle serie Tv in uscita oggi

Dopo serie Tv spagnole che hanno ottenuto molto successo, come Le ragazze del centralino 5, La casa di carta ed Elite, Netflix accoglie una nuova produzione proveniente dalla Spagna. Stiamo parlando di H – Helena, una serie televisiva interamente prodotta in territorio iberico, il cui titolo originale è Hache. Essa è una creazione della produttrice cinematografica Verónica Fernández, già nota ad alcuni per aver prodotto il film spagnolo Il Principe e la fiction Velvet Coleccion. Questa novità Netflix fa il suo debutto nella giornata di oggi sulla piattaforma di streaming online, con ben otto episodi. Il regista Jorge Torregrossa, invece, ha curato la regia delle varie scene che animano questa produzione. I vari episodi formano una serie Tv drama in stile crime, la quale racconta vicende realmente accadute. Questa produzione spagnola, infatti, è biografica e ispirata a una donna vissuta a Barcellona negli anni ’60.

La trama degli episodi della prima stagione

Come già specificato, questa novità Netflix è biografica. La serie Tv H – Helena racconta le reali vicende che hanno coinvolto una donna spagnola negli anni ’60. La storia è ambientata a Barcellona, luogo in cui la protagonista ha conquistato il potere ed è riuscita ad affermare il proprio nome, Protagonista della storia è Helena, la quale dà il titolo a questa serie Tv. All’inizio della storia, la donna è una prostituta, la quale lavora per uno dei boss della mafia a Barcellona. L’uomo in questione si fa chiamare Malpica, il quale negli anni ’60 era a capo di un ingente traffico di droga nella città spagnola. Helena comincia a lavorare per lui ricoprendo un ruolo di poco conto, ma con il passare del tempo si ambienta in quell’ambito. La donna apprende i trucchi del mestiere e riesce a farsi strada, giungendo a ricoprire una posizione di potere nel traffico dell’eroina.

Novità Netflix - H - Helena

Scena tratta dalla serie Tv (Credits by Variety)

Uno dei luoghi centrali, nei quali ha sviluppo la trama di questa serie televisiva spagnola, è l’Albatros Club. Questo è un noto night club che costituisce uno dei nodi principali delle vicende che uniscono inevitabilmente i vari personaggi. Tra ottimi drink e musica del momento, i visitatori riescono a mescolarsi con la gente abbiente della città spagnola. Principalmente, questo locale, di cui Celeste è proprietaria, ospita Malpica e la sua gente per poter condurre i loro affari in tranquillità.

Novità Netflix – H – Helena: il trailer ufficiale della serie Tv spagnola

Il trailer ufficiale di H – Helena è disponibile sul canale spagnolo ufficiale di YouTube di Netflix. Il videoclip è disponibile sul web dallo scorso 18 Settembre e offre una breve anticipazione della trama di questa serie Tv. Ecco il trailer di questa novità Netflix.

Il cast di attori

La protagonista di H – Helena è Helena, interpretata dall’attrice Adriana Ugarte. L’interprete è poco conosciuta in Italia, ma la sua carriera conta già vari ruoli, tra cui quello nel film Durante la tormenta. Un altro personaggio centrale della trama di questa novità Netflix è il boss Maplica, il quale è interpretato dall’attore spagnolo Javier Rey. Altri interpreti del cast sono: Marc Martínez, nel ruolo del fedele braccio destro del boss Arístides, Julio Senovilla, nei panni dell’avvocato di Malpica, Eduardo Noriega è l’ispettore Alejandro Vinuesa. Vi sono, poi: Ingrid Rubio che interpreta Celeste, Tonia Richardson, nel ruolo di Julia Bloomsbury, e Josep Julien è Eladio Pérez.

Per essere costantemente aggiornati sulle varie novità Netflix, visitate quotidianamente il nostro sito!

 

Foto copertina: Variety

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook