Connect with us
Novità Netflix - Le ragazze del centralino 5 Novità Netflix - Le ragazze del centralino 5

Netflix

Novità Netflix – Le ragazze del centralino 5: annunciata la data di rilascio

Published

on

L’attesa per la nota serie Tv spagnola Le ragazze del centralino 5 sta per terminare. La produzione ha annunciato la data di uscita di questa novità Netflix e un altro fondamentale dettaglio riguardo la nuova stagione delle ribelli e forti protagoniste di questa serie. Senza svelarvi altro, leggete questo articolo per scoprire tutti i dettagli su questa serie Tv originale di Netflix.

Con le sue precedenti quattro stagioni, questa novità Netflix ha catturato l’attenzione, ma soprattutto il cuore, del pubblico di Netflix. Quella che si presenta come una produzione dedita al femminismo e alla rivalsa delle donne, in realtà propone allo spettatore una profonda storia d’amore, sullo sfondo di una delle epoche più significative non soltanto per le donne, ma anche per l’intero mondo della comunicazione. Attraverso le protagoniste, delle donne che negli anni ’20 e ’30 conducono le loro piccole battaglie per combattere il patriarcato, Netflix propone una storia di cambiamento e rivoluzione, anche attraverso l’evoluzione di una delle tecnologie più usate, ossia il telefono.

A partire da oggi, sappiamo per certo quando le protagoniste de Le ragazze del centralino 5 torneranno con le loro storie e le loro passioni. Ecco tutti i dettagli sulla quinta e ultima stagione di questa amata serie Tv spagnola.

Novità Netflix – Le ragazze del centralino 5: pubblicato un teaser trailer con la data di rilascio

Qualche ora fa, la produzione de Le ragazze del centralino 5 ha pubblicato un breve teaser trailer sui suoi profili social ufficiali. In essi, compare subito una delle protagoniste di questa novità Netflix. Stiamo parlando della coraggiosa Lydia Aguilar, interpretata dall’attrice spagnola Blanca Suarez. Il personaggio, in questo breve video, appare con aria spaventata. I suoi unici gesti sono guardare chi ha davanti e alzare le mani, in segno di resa. Purtroppo, non possiamo sapere chi ci sia difronte al personaggio, in quanto l’unica presenza nel video è lei.

Osservando il luogo che si intravede alle spalle di Lydia, inoltre, non è facile capire se sia tornata in Spagna o se sia ancora in territorio americano. Un altro dettaglio importante sono le scritte che compaiono in questo video. La scritta che si legge interpreta:

“Questo addio non sarà facile”.

Ovviamente, l’addio a cui fa riferimento la didascalia di questo post è quello che dovremo dare a questa produzione, una volta che sarà terminata. Fino ad adesso, gli accadimenti che hanno dovuto affrontare le varie protagoniste non sono stati per niente facili. Tra gravi perdite e decisioni difficili da prendere, le protagoniste hanno dato prova di avere un grande coraggio. Contro la legge, contro le loro famiglie e, qualche volta, anche contro i loro stessi sentimenti, queste quattro donne hanno saputo combattere per la loro libertà e i loro diritti. Tutto ciò non sarebbe potuto accadere senza poter contare l’una sull’altra, senza trarre forza dalla loro intensa amicizia.

La quinta e ultima stagione sarà divisa in due parti

Un’altra importante informazione che riguarda questa novità Netflix è presente nella didascalia di questo post. La quinta e ultima stagione de Le ragazze del centralino 5 sarà divisa in due parti. Per il momento, sappiamo la data di uscita della prima parte di questa nuova stagione. Essa verrà distribuita a partire dal 14 Febbraio. Sicuramente, non dovremo aspettare molto per poter vedere gli episodi della seconda parte di questa ultima stagione, che potranno essere disponibili già nello stesso anno.

Novità Netflix - Le ragazze del centralino 5

Credits by Elle

Per quanto riguarda il numero di episodi, non abbiamo notizie certe a riguardo. Ipotizziamo, però, che ciascuna parte che costituisce questa nuova stagione possa essere composta da otto episodi. Ciò accadrà, infatti, anche per l’attesa serie Tv di Netflix Lucifer 5, a breve in uscita, e sta accadendo per l’ultima stagione di Bojack Horseman. Questa, ad ogni modo, non è l’unica serie Tv spagnola di successo, ma essa segue la scia composta da altre produzioni amate, come La casa di carta, Elite e la recente serie drama H – Helena.

Novità Netflix – Le ragazze del centralino 5: la sinossi dei nuovi episodi (spoiler)

In base alle parole pronunciate da Lydia Aguilar, sul finire della quarta stagione, siamo in grado di ricostruire una breve anticipazione della sinossi della nuova stagione di questa novità Netflix. Gli episodi de Le ragazze del centralino 5 saranno ambientati durante il periodo della Guerra Civile in Spagna. Il periodo ricostruito, quindi, sarà quello che costituisce gli ultimi anni degli anni ’30, in una Madrid sconvolta dalle varie guerriglie. La fine della quarta stagione è stata caratterizzata dalla divisione delle quattro protagoniste, avvenuta in seguito all’evasione di Sara, che ora è conosciuta come Oscar, dalla prigione. Le ragazze sono sconvolte dalla grave perdita di una di loro, ossia Angeles.

Novità Netflix - Le ragazze del centralino 5

Credits by The World News

Tuttavia, sarà proprio lei che le farà riunire a Madrid. La storia, nella quinta stagione, riprende cinque anni dopo. La figlia di Angeles, ormai adolescente, ha bisogno del loro aiuto e lo correranno ad aiutarla, in nome della profonda amicizia che le legava alla madre della nuova protagonista. Le loro battaglie, per ottenere un mondo in cui le donne hanno gli stessi diritti degli uomini, proseguono sullo sfondo di un regime che sta andando in frantumi, a causa dell’avanzare minaccioso del caudillo Francisco Franco, esponente del nazionalismo.

 

Per essere aggiornati sulle varie novità Netflix presenti nel catalogo delle uscite di Novembre, visitate quotidianamente il nostro sito!

 

Foto copertina: La prensa Peru

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *