Connect with us

Approfondimenti

In arrivo il Pinocchio di Guillermo Del Toro

mm

Published

on

Netflix ha annunciato ufficialmente il cast del film Pinocchio di Guillermo del Toro , elencando i vincitori dell’Academy Award Cate Blanchett, Tilda Swinton e Christoph Waltz, tra molti altri attori famosi, nel musical in stop-motion che uscirà nel 2021. Questo progetto è diverso da l’ imminente remake Disney del classico animato, un film live-action diretto da Robert Zemeckis, potenzialmente interpretato da Tom Hanks.

Ora, del Toro e il suo co-regista, Mark Gustafson di Fantastic Mr. Fox , ricreano l’iconica storia di Pinocchio . Sebbene le precedenti discussioni sul cast fossero mere speculazioni , Netflix ha ora confermato che Ewan McGregor assumerà The Cricket e David Bradley ( Game of Thrones ) interpreterà Geppetto. Gregory Mann, un nuovo arrivato assoluto, interpreta Pinocchio. Anche se non ancora confermata da Netflix, Tilda Swinton presterà probabilmente le sue abilità a la fata dai capelli turchesi, Christoph Waltz interpreterà la volpe e il gatto e Ron Perlman sarà Mangiafuoco. Gli altri attori annunciati non sono ancora stati collegati a nessun personaggio particolare.

In arrivo il Pinocchio di Guillermo del Toro + pinocchio + guillermo del toro

Pinocchio in musical

Se alcuni dei nomi dei personaggi menzionati in precedenza ti sembrano un po ‘fuori di testa’, è perché il film d’animazione Disney del 1941 ha cambiato alcuni elementi dalla storia originale. Il film è basato su un libro per bambini italiano del 1883 intitolato Le avventure di Pinocchio. Per rendere le cose più appetibili per il pubblico, la Disney si è presa alcune libertà creative e ha aggiornato gli elementi della storia. Il film live-action probabilmente sosterrà questi cambiamenti.

Il film di Del Toro, invece, seguirà più da vicino il libro originale. L’impegno per i nomi dei personaggi originali dimostra già questo piano. Tuttavia, il regista sta apportando un cambiamento significativo aggiungendo un periodo di tempo specifico al film. Questa storia si svolgerà negli anni ’30, durante il regime fascista italiano. Del Toro è noto per aver realizzato immagini innovative e spesso oscure , e il suo prossimo Pinocchio è destinato a essere una svolta interessante sul classico.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook