Connect with us
Indiana Jones 5 Indiana Jones 5

Approfondimenti

Indiana Jones 5: scritturato Mads Mikkelsen

mm

Published

on

Indiana Jones 5: una sfilza di nomi “stellari”

Da qualche settimana circolano le prime indiscrezioni sul quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Tutti i nomi fatti finora fanno presagire un gran successo. La prima star a esser stata reclutata è stata Phoebe Waller-Bridge. L’attrice britannica scritturata per Indiana Jones 5 è nota soprattutto per essere la creatrice e protagonista dell’acclamata serie dal gusto londinese Fleabag. Alla colonna sonora è stato confermato il ritorno del leggendario direttore d’orchestra John Williams. Il compositore statunitense è già vincitore di bel cinque premi Oscar. Adesso l’atteso e più volte rinviato Indiana Jones 5 annuncia la partecipazione dell’attore danese Mads Mikkelsen. Il nome del protagonista di Hannibal e de Il Sospetto si unisce quindi a quelli delle altre star scritturate per il nuovo capitolo della saga creata da George Lucas. Indiana Jones 5 sarà diretto dal regista statunitense James Mangold (Logan, The 3:10 train).

Ancora mistero sul ruolo di Mikkelsen

L’attore danese ha già fatto parlare di sé per la sua interpretazione nella serie televisiva del canale statunitense NBC Hannibal, andata in onda dal 2013 al 2015. Attualmente Mads Mikkelsen sta ancora godendosi il successo dell’acclamato film Another Round del fondatore di Dogma 95, Thomas Vinterberg. Ora, l’attore ed ex-balleriono si unisce al cast dell’ultimo film della saga Indiana Jones con un ruolo su cui ancora regna il mistero.

Indiana Jones 5

Indiana Jones: un altro franchise per Mikkelsen

Non è nuovo ai grandi marchi registrati Mads Mikkelsed. L’attore, infatti, ha partecipato a Rogue One, uno degli spin-off di Star Wars, ambientato nell’universo di Guerre Stellari. Mikkelsen ha poi interpretato il ruolo del malefico maestro Kaecilius nel film Doctor Strange della Marvel. Inoltre, alcuni mesi fa è stato scelto dalla Warner Bros. come sostituto di Johnny Depp nella terza puntata di Animali fantastici, lo spin-off di Harry Potter, dove Mikkelsed interpreterà il malvagio mago oscuro Grindelwald al posto di Depp, rimosso a seguito delle accuse di violenza domestica.

L’agognata uscita del film

Steven Spielberg, Kathleen Kennedy e Frank Marshall saranno i produttori di questo quinto capitolo del noto franchise. Dopo diversi ritardi, Indiana Jones 5 è attualmente in corsa per un debutto nelle sale il 29 luglio 2022. I quattro episodi precedenti della saga – Inpredatori dell’arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l’ultima crociata e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo- hanno reso l’archeologo un’icona popolare. Non solo: finora le quattro pellicole hanno incassato quasi 2 miliardi di dollari al botteghino. Sarà lo stesso per il quinto capitolo?

Si è laureata in Sociologia e lavora nel magico mondo del Cinema. Viaggiando, si è innamorata di tanti posti, ma alla fine ha scelto di tornare nella sua città natale, Roma. Scrive testi, articoli e soggetti cinematografici ed è attiva nella lotta per una società laica, inclusiva e senza barriere. Ha anche scritto un libro per bambini che parla agli adulti di inclusione, rispetto e amore.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook