Connect with us

Star Wars

Rogue Squadron, tutte le novità sul nuovo film di Star Wars

Published

on

Annunciato il nuovo film Rogue Squadron

Durante la conferenza del Disney Investor Day 2020, il colosso cinematografico ha confermato il prossimo film (destinato alle sale) di Star Wars, intitolato Rogue Squadron. La pellicola sarà diretta da Patty Jenkis, la regista di Wonder Woman e del sequel Wonder Woman 1984.

La storia racconterà le vicende di un gruppo di starfighter che si sfideranno all’interno della galassia per conquistare il proprio posto tra le fila della squadra di piloti. Previsti inseguimenti coinvolgenti e sfide a tutta velocità.

Potete vedere i tweet dell’annuncio qui sotto:

Rogue Squadron: il videogioco

Il nuovo film di Patty Jenkins si ispira alla vecchia serie videoludica, Star Wars: Rogue Squadron. Star Wars: Rogue Squadron è ambientato nell’universo espanso di Guerre stellari, sviluppato da Factor 5 e LucasArts e pubblicato per Nintendo 64 e per PC il 7 dicembre 1998. Fu uno dei primi giochi per Nintendo a far uso dell’Expansion Pak, che permette la visualizzazione di grafica maggiormente dettagliata durante la sessione di gioco. Due seguiti sono stati in seguito sviluppati per il Nintendo Gamecube: Star Wars: Rogue Squadron II: Rogue Leader e Star Wars: Rogue Squadron III: Rebel Strike. 

La storia è ambientata tra Star Wars: Una nuova speranza e Star Wars: L’Impero colpisce ancora, mostrando le missioni necessarie per entrare a far parte della formazione del Rogue Squadron. Nel 1999, il gioco ha inoltre vinto l’Origins Award come Miglior Gioco per Computer del 1998. 

Rogue Squadron: le parole di Kathleen Kennedy

Durante la presentazione, la CEO di Lucasfilm Kathleen Kennedy, che gestisce il franchise di Star Wars, ha così commentato il coinvolgimento nel progetto cinematografico della regista Patty Jenkins.

Ha detto:

Patty ha dimostrato di essere uno dei migliori talenti in circolazione nell’industria cinematografica. È una visionaria che sa come bilanciare l’azione e il cuore e non vedo l’ora di scoprire cosa farà nella galassia di Star Wars.

Starfighter

Starfighter, Star Wars

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni