Non sarà forse la prima né certo l’ultima nel dare lezioni body-positive, ma questa volta il film che vede Jennifer Aniston come protagonista promette molto bene. Jennifer Aniston reciterà infatti insieme a Danielle Macdonald nel film Netflix Dumplin’, in uscita su Netflix il prossimo 7 dicembre.
“Sei criticato indipendentemente che tu sia troppo magro o grasso. Secondo la stampa io sono stata entrambi. Non si può accontentare tutti ed è questo il motivo per cui ho smesso di provarci”.
(Jennifer Aniston)
Basato sul romanzo per young adult di Julie Murphy, al centro della trama c’è la giovane Willowdean (Danielle Macdonald) e sua madre Rosie (Jennifer Aniston), ex reginetta di bellezza che ora dirige l’ambitissimo concorso Miss Teen Blue Bonnet. Willowdean è però in sovrappeso e, per questo, viene considerata l’opposto della convenzionale ‘bella ragazza’. La stessa Jennifer Aniston la chiama (e di certo non tanto affettuosamente) Dumplin’, che nello slang americano significa appunto ‘cicciottella’. La vicenda prende una piega inaspettata quando la figlia – non la solita teenager insicura e sovrappeso, ma una ragazza sicura di sé e determinata – decide di partecipare a un concorso di bellezza per sovvertire i canoni di bellezza dominanti. Sarà forse una nuova occasione per rimescolare le carte che le ha dato il destino? Riuscirà a contrastare le angherie della Jennifer Aniston?
La storia tratta il tema della bellezza in chiave comica, non rinunciando a strappare uno spunto di riflessione – basta infatti immedesimarsi nelle cattiverie perpetuate dalla madre ‘fardello’ interpretata da Jennifer Aniston. Ma la realtà di Dumplin’ non è poi così lontana. Ancor oggi infatti si è soliti organizzare concorsi di bellezza, gare in cui le partecipanti vengono valutate esclusivamente per il loro aspetto. In particolare, nelle zone rurali o di provincia, i concorsi di bellezza sono ancora all’ordine del giorno. Ma il messaggio di Jennifer Aniston non è certo il peso. È la serenità di stare bene con se stessi, andare oltre i pregiudizi, essere in salute e sani nel corpo che sentiamo nostro senza doverci giustificare verso l’esterno. Una felicità che non deve essere negata a nessuno e da nessuno. E Jennifer Aniston la sa lunga, perché non ha fatto la modella come voleva la madre Nancy.
“È sempre stata molto critica nei miei confronti. Perché lei era una modella, era bellissima, meravigliosa, e io invece no”.
(Jennifer Aniston)
Se ti stai chiedendo come imparare ad accettarti, secondo Jennifer Aniston la risposta viene proprio dal pensiero comune:
Qui sotto il trailer in lingua inglese con Jennifer Aniston!
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…