Connect with us

Cinema

Jennifer Lopez porta al cinema la crisi dei quarant’anni

mm

Published

on

Jennifer Lopez è protagonista in un film dedicato alle sfide e alle ambizioni di una donna in carriera. Da giovedì 24 gennaio nelle sale italiane. 

Jennifer Lopez in una scena del film

Jennifer Lopez in una scena del film

Jennifer Lopez torna al cinema con una commedia sulla crisi (quasi di mezza età) delle donne (l’attrice compirà 50 anni il prossimo luglio) e sulle tante difficoltà che queste devono affrontare quotidianamente, per intraprendere la scalata al successo professionale.

La trama

“Rifletti mai sulla tua vita e su come sei finita così?”

Maya Vargas (Jennifer Lopez)

È la domanda che si pone Maya Vargas, quarantenne del Queens che, dopo quindici anni di lavoro sottopagato in un centro commerciale, si vede soffiar via la promozione tanto attesa. A lei e alla sua pluriennale esperienza sul campo, viene preferito un uomo laureato. Per Maya è un duro colpo da digerire e la sua insoddisfazione lavorativa la porta ad entrare in una crisi da cui non riesce ad uscire da sola. I suoi amici provano così ad aiutarla creando a sua insaputa un curriculum eccezionale. Ora, laureata e con un’ottima padronanza della lingua cinese, Maya è la candidata perfetta per una posizione vacante in una grande azienda che, senza troppe perplessità, la assume. Grazie alla “piccola” bugia, Maya ha la possibilità di dimostrare quanto vale, sfidando i pregiudizi che la vorrebbero, a 40 anni, rassegnata a una vita qualunque. L’occasione perfetta per far comprendere quanto le esperienze sul campo non siano meno importanti dei titoli di studio. Il suo percorso non sarà però dei più facili.

Regista e cast

Ricomincio da me è la commedia del regista Peter Segal (Agente Smart – Casino totale) che dirige un cast di attori brillanti. Accanto alla famosa cantante e attrice portoricana ci sono infatti Milo Ventimiglia (nei panni del marito Trey) e Vanessa Hudgens (nel ruolo dell’assistente Zoe). Il cast è completato da Annaleigh Ashford, Dan Bucatinsky, Freddie Stroma, Treat Williams, Larry Miller, Charlyne Yi, Dave Foley e Alan Aisenberg.

Nella colonna sonora del film non poteva mancare il nuovo singolo della Lopez: Limitless è la power ballad composta da Sia nel cui video, diretto dalla stessa attrice, compare la figlia Emme Anthony.

Il trailer del film che vede ufficialmente il ritorno al grande schermo di Jennifer Lopez:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *