Connect with us
joaquin phoenix joaquin phoenix

Cinema

Joaquin Phoenix come Joker: in rete il primo scatto ufficiale e le foto dal set

Published

on

E’ online la prima foto di Arthur alias Joker, il celebre supercriminale di Gotham City, interpretato da Joaquin Phoenix nella pellicola “The Joker Origins”. Eccovi lo scatto ufficiale, condiviso dal regista Todd Philips, e le altre immagini dal set.

Joaquin Phoenix diventa Joker nel film di Todd Philips: ecco il primo scatto ufficiale

Labbra serrate, giacca verde, capelli lunghi e scompigliati, e sguardo intenso e fisso all’obiettivo fotografico: è così che Arthur (Fleck, secondo recenti rumors), il Joker interpretato da Joaquin Phoenix nella pellicola incentrata sulla storia dell’iconico villain della DC Comics, si mostra per la prima volta sul web nella prima immagine ufficiale del film.

A condividerla su Instagram è lo stesso regista, Todd Philips, il quale ha già dato il via a New York alle riprese di “The Joker Origins” che, stando a quanto segnalato da ComicBook, sarà ambientato nel 1980 e approfondirà i drammi, le fragilità e i conflitti interiori del personaggio di Joaquin Phoenix, che sceglie d’intraprendere la via del male e trasformarsi nel celebre supercriminale di Gotham City.

Joaquin Phoenix nelle altre foto dal set di “The Joker Origins”

Ma non è tutto: tramite Twitter, il sito d’intrattenimento “Just Jared” ci ha fatto toccare con mano le doti recitative di Joaquin Phoenix e la sua immedesimazione in Arthur, condividendo alcune immagini di Joker dal set del film, mentre, a poche ore dalla sua pubblicazione, un utente di Reddit ha ripreso l’immagine di Philips, aggiungendo graficamente alle fattezze dell’attore i capelli verdi e il make up tipici del celebre nemico di Batman.

“The Joker Origins”: quando uscirà il film con Joaquin Phoenix?

Joaquin Phoenix, ricordiamo, sarà il quarto ad indossare i panni di Joker e, in merito alla sua interpretazione, aveva rivelato in una recente intervista di prendere “molto tempo quando si tratta di accettare un ruolo. Il processo è sempre lo stesso: leggo la sceneggiatura e incontro il regista, che è ciò che ho fatto con con Todd e ho subito pensato che fosse un progetto molto interessante. Aveva una speciale comprensione di questo mondo, unico nel genere, e mi spaventa a morte“.

“The Joker Origins” non approderà nelle sale cinematografiche prima del 4 ottobre 2019 e, oltre a Joaquin Phoenix, figureranno nel cast Robert De Niro, Frances Conroy, Zazie Beetz, Marc Marcon e Josh Pais.

 

 

 

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook