Connect with us
joker joker

Cinema

Joker: tutto quello che sappiamo finora sul film con Joaquin Phoenix

Published

on

Nonostante sia ancora avvolto dal massimo riserbo, non accennano a spegnersi i riflettori su “Joker”, lo spin-off sull’arcinemico di Batman che vedrà protagonista Joaquin Phoenix. In attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco le ultime novità e tutto quello che sappiamo finora sulla pellicola diretta da Todd Phillips.

Joker: il titolo del film con Joaquin Phoenix

Tanti i rumors e le voci di corridoio, ma altrettante informazioni-chiave che accendono i riflettori, in queste ore, su quello che si prospetta essere uno dei cinecomic dell’universo DC più interessanti della prossima stagione cinematografica: “Joker“, questo il titolo (annunciato, a quanto si legge sull’ “Hollywood Reporter”, da Warner Bros e Village Roadshow all’edizione 2018 del Comic-Con di San Diego) dello spin-off con Joaquin Phoenix incentrato sulla figura dello storico nemico di Batman, approderà nelle sale cinematografiche a ottobre 2019.

Zazie Beetz in “Joker”? Le trattative e il ruolo da ricoprire nello spin-off sul villain DC

Sempre l'”Hollywood Reporter” ha reso noto recentemente che l’attrice Zazie Beetz, lanciata nel mondo dello spettacolo internazionale grazie al ruolo di Vanessa nella serie tv “Atlanta”, è in trattative per entrare a far parte del cast di “Joker” nel ruolo di “una madre single che attira l’attenzione dell’uomo che poi diventerà il Clown Principe del Crimine”.

joker

Una bella sfida per l’attrice tedesca che, in quest’occasione, svestirebbe i panni della dinamica e affascinante Domino di “Deadpool 2” e passerebbe dalle atmosfere Marvel agli oscuri vicoli di Gotham City.

“Joker”, infatti, dovrebbe essere caratterizzato da un’impronta più dark e sperimentale rispetto agli altri cinecomic, una sorta di crime drama ambientato negli anni Ottanta e definito dallo stesso studio cinematografico come “un’esplorazione di un uomo rifiutato dalla società ma non soltanto un cupo studio di un personaggio, il film è anche una storia che contiene un più ampio monito”.

Joker: quando iniziano le riprese e la data d’uscita del film

Le riprese di “Joker” inizieranno il prossimo settembre e, come è noto, vedranno dietro la macchina da presa il regista di “Una notte da leoni”, Todd Phillips, co-sceneggiatore della pellicola sul villain DC insieme a Scott Silver.

Di lui e del suo progetto cinematografico sulla figura di Joker, Phoenix ha detto, in un’intervista a “Collider”, che  è “straordinario e sembra avere una profonda conoscenza di questo mondo e di quello che vuole dire con il film. È molto interessante collaborare assieme a lui su di un progetto come questo. Sembra un qualcosa di unico e in un certo qual modo, anzi in molti modi, mi terrorizza. E potrebbe spaventare anche voi”.

Non resta, quindi, che aspettare di “spaventarci” insieme all’attore di “Irrational Man” fino alla data d’uscita di “Joker”, prevista per il 4 ottobre 2019.

 

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *