Connect with us

Approfondimenti

Joker: arriva la Batmobile sul set

Published

on

La Batmobile è apparsa sul set del film Joker, mandando letteralmente in estasi tutti i fan de Il Cavaliere Oscuro

Le anticipazioni e le immagini dal set del nuovo attesissimo film Joker continuano a trapelare e ad entusiasmare tutti gli appassionati e i fan del clown criminale più famoso di sempre. Stavolta però non sarebbero dei video o degli scatti rubati relativi al personaggio interpretato da  Joaquin Phoenix, bensì un dettaglio che ha letteralmente mandato in estasi i fans de Il Cavaliere Oscuro. Nel film Joker, infatti, potrebbe apparire nientemeno che la Batmobile.

Chi è il Joker di Phillips

joker

Siamo abituali a vedere il Joker interpretato da Nicholson nella cinematografia di Batman, con il suo ghigno stretto e il suo sguardo da cattivo per eccellenza; oppure al super tatuato Joker di Leto, con il suo sguardo folle e i muscoli in bella vista nel fim Suicide Squad. Il clown che vedremo adesso non ha nulla a che vedere con i suoi predecessori: sarà molto diverso non solo esteticamente, ma anche in personalità. Infatti il nuovo Joker sarà più umano e meno fumetto.

Il regista vuol raccontare la storia di Arthur, un individuo ai margini della società, che probabilmente a causa delle insoddisfazioni e delle frustrazioni macinate durante il proprio percorso, intraprenderà la strada del male. È un intrattenitore della folla che opera sulla strada. Il cartello “Vendita” alle sue spalle fa pensare che potrebbe essere un personaggio umile, che lavora sulla strada truccato e vestito allo scopo di attirare i clienti.

Probabilmente le aspirazioni di Arthur Fleck sono quelle di essere un comico da club e, forse, doversi limitare a delle esibizioni per strada sarà la causa per cui il Joker a diventerà un super criminale.

La Batmobile

La Batmobile avvistata sul set di Joker non è un mezzo qualsiasi, bensì la vettura guidata da Adam West nel celebre film degli anni 60 dedicato all’Uomo Pipistrello, con il classico logo in rosso. La presenza di questo veicolo, in un film ambientato diversi anni prima la nascita di Batman, ha stupito non poco gli internauti.

È possibile che alcune scene siano state girate successivamente al periodo originale e Batman sia già in giro per le strade di Gotham City?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook