Connect with us
Joker - Risata Joker - Risata

Cinema

Joker: esordio esplosivo al box-office italiano

mm

Published

on

L’attesissimo Joker è arrivato finalmente nelle sale italiane. Il primo giorno di programmazione è stato un successo al boxoffice.

I dati Cintel parlano chiaro. La risata raggelante di Joker è un successo destinato a segnare questa stagione cinematografica. I numeri del box-office, infatti, sono specchio di un’attesa spasmodica per l’ultima fatica di Todd Phillips. Il folle Joker di Joaquin Phoenix conquista la vetta del botteghino con un incasso pari a 1.033.369 euro. Con questo invidiabile risultato, il film ha spodestato altri grandi titoli che hanno conquistato il pubblico nelle scorse settimane.

Joker - Joaquin Phoenix

Foto: Warner Bros. Pictures

Sotto al gradino più alto del podio, infatti, ci sono C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino e Rambo – Last Blood di Adrian Grunberg. Per trovare altri film importanti bisogna scendere al quarto posto con Ad Astra e all’ottavo con l’ultimo lavoro di Danny Boyle, Yesterday. I numeri dell’esordio di Joker sono straordinario e denotano un grande interesse del pubblico nei confronti del film premiato all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Senza dubbio, anche l’acuta campagna promozionale di Warner Bros ha giocato a favore di questo traguardo. Tutto questo, tuttavia, sembra davvero far pensare al concetto di film evento per Joker.

Joker - Protagonista

Foto: Warner Bros Pictures

Andando ad analizzare più nello specifico i dati del botteghino, i confronti risultano ancora più sorprendenti. Il totale di presenze di Joker, infatti, è ben sette volte maggiore di quello del secondo film in classica. Bisogna comunque evidenziare che il film di Tarantino è nelle sale già da alcune settimane e che la concorrenza delle uscite di questa settimana era piuttosto contenuta. Tuttavia, le performances deludenti degli altri film citati, usciti da poco più di una settimana, sottolineano quanto sia significativo l’interesse manifestato nei confronti di Joker.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook