Connect with us
Joker - Cover Joker - Cover

Cinema

Joker: il film supera Logan nel totale del box-office mondiale

mm

Published

on

Nuovi record da infrangere a livello mondiale per Joker che non sembra avere rivali come film di questa stagione cinematografica.

Joker si sta dimostrando di essere una stella R-rated più brillante di Wolverine. Il chiacchieratissimo film su Joker dovrebbe, infatti, superare i 700 milioni di dollari in tutto il mondo a breve. Questa somma supererebbe il totale globale di 619 milioni di dollari realizzato da Logan. Inoltre, il Joker supera Justice League, Man of Steel e presto It. Il successo dell’esordio in Italia, quindi, è in perfetta armonia con quello all’estero. Negli Stati Uniti, invece, Joker ha realizzato 248 milioni di dollari, superando già i 226 milioni di dollari di Logan. Il film ha la possibilità di diventare il più alto incasso R-rated film di tutti i tempi se continua con i ritmi dimostrati fino ad ora.

Joker ha superato i 200 milioni di dollari al box office nazionale in 11 giorni. Il film ha stabilito un nuovo record nel suo secondo weekend al botteghino, guadagnando 55 milioni di dollari per superare nuovamente le classifiche del box office, superando proiezioni più classiche che avevano realizzato circa 40 milioni di dollari. Questo è il secondo weekend di maggiore successo per un film di ottobre nella storia del box office, superando i 43,1 milioni di dollari di Gravity nel 2013. Tutti i numeri sembrano eleggere senza riserve Joker come il film dell’anno.

Joker - Joaquin Phoenix

Foto: Warner Bros

Joker è il più alto incasso Warner Bros. dell’anno. “Ha stupito in Nord America ma anche a livello internazionale. Le polemiche che circondano il film hanno avuto una forte influenza sugli spettatori che hanno messo il film in cima alla loro lista di priorità cinematografica”, ha osservato Dergarabedian di Comscore. “I film che fanno discutere per la loro natura sono spesso quelli che trascendono il loro status di film per diventare un evento culturale”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook