Connect with us
Joker - Cover Joker - Cover

Cinema

Joker: Warner Bros al lavoro sul sequel del film

mm

Published

on

Dopo le prime smentite di cast e regista, Warner Bros sembrerebbe al lavoro su un sequel di Joker secondo le prime indiscrezioni della stampa statunitense.

Poco importa se in origine Joker era stato immaginato come una storia indipendente. Gli incassi internazionali di un miliardo di dollari al botteghino sono quasi una certezza per la realizzazione di un sequel più o meno improbabile in un’industria segnata dalla struttura dei franchise. E’ il caso di Joker, il più alto incasso di un film R-rated nella storia del box office. Il regista Todd Phillips inizialmente ha detto che non aveva alcuna intenzione di fare un secondo film e che la prima pellicola non è stata immaginata con un seguito. Le cose, tuttavia, sono cambiate grazie alla performance al botteghino, e un sequel di Joker è ora in arrivo.

Joker - Joaquin Phoenix

Foto: Warner Bros Pictures

La notizia inaspettata, che coglie impreparati sia i fan del film – già divisi nettamente in due sulla questione della possibilità di un sequel – che i semplici curiosi, arriva direttamente dagli Stati Uniti. Secondo The Hollywood Reporter, Warner Bros. starebbe infatti procedendo nella realizzazione di un altro film su Joker. Secondo le prime indiscrezioni, Todd Phillips tornerebbe a bordo del progetto nei panni di regista e di co-sceneggiatore. Scott Silver, che ha scritto il primo Joker insieme a Phillips, tornerà a scrivere il sequel. Molto probabilmente anche la star Joaquin Phoenix – in odore di Oscar con la sua straordinaria interpretazione, vestirà nuovamente i panni del villain più celebre di Gotham.

Non bisogna, infine, stupirsi di questa novità. Dopotutto, la Warner Bros. è molto protettiva nei confronti dei suoi diritti legati a DC. Joker rappresenta il primo grande successo di questo universo. Ora che il film ha superato il miliardo di dollari, un sequel è in arrivo. Tutto molto semplice e lineare.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *