Foto: Warner Bros Pictures
Dopo le prime smentite di cast e regista, Warner Bros sembrerebbe al lavoro su un sequel di Joker secondo le prime indiscrezioni della stampa statunitense.
Poco importa se in origine Joker era stato immaginato come una storia indipendente. Gli incassi internazionali di un miliardo di dollari al botteghino sono quasi una certezza per la realizzazione di un sequel più o meno improbabile in un’industria segnata dalla struttura dei franchise. E’ il caso di Joker, il più alto incasso di un film R-rated nella storia del box office. Il regista Todd Phillips inizialmente ha detto che non aveva alcuna intenzione di fare un secondo film e che la prima pellicola non è stata immaginata con un seguito. Le cose, tuttavia, sono cambiate grazie alla performance al botteghino, e un sequel di Joker è ora in arrivo.
La notizia inaspettata, che coglie impreparati sia i fan del film – già divisi nettamente in due sulla questione della possibilità di un sequel – che i semplici curiosi, arriva direttamente dagli Stati Uniti. Secondo The Hollywood Reporter, Warner Bros. starebbe infatti procedendo nella realizzazione di un altro film su Joker. Secondo le prime indiscrezioni, Todd Phillips tornerebbe a bordo del progetto nei panni di regista e di co-sceneggiatore. Scott Silver, che ha scritto il primo Joker insieme a Phillips, tornerà a scrivere il sequel. Molto probabilmente anche la star Joaquin Phoenix – in odore di Oscar con la sua straordinaria interpretazione, vestirà nuovamente i panni del villain più celebre di Gotham.
Non bisogna, infine, stupirsi di questa novità. Dopotutto, la Warner Bros. è molto protettiva nei confronti dei suoi diritti legati a DC. Joker rappresenta il primo grande successo di questo universo. Ora che il film ha superato il miliardo di dollari, un sequel è in arrivo. Tutto molto semplice e lineare.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…