Connect with us
Jumanji: the next level Jumanji: the next level

Cinema

Jumanji: The Next Level, continua l’avventura dopo i primi due successi

mm

Published

on

Ritorna sul grande schermo un altro film targato Jumanji, dal titolo Jumanji: The Next Level. Dopo il grande successo della prima pellicola del 1995 con il grande Robin Williams, l’esperimento del 2017 nella reinterpretazione in chiave moderna e digitale, è andata a buon fine. Continua così l’avventura dei protagonisti che hanno affrontato le diverse sfide nella giungla, riuscendo a vincere sul gioco. Ecco quindi che la terza proiezione avrà come data di uscita il 2019.

Jumanji: The Next Level, la trama del film

Il nuovo film di Jumanji si colloca nel genere azione e avventura e, come per la seconda pellicola, vedrà gli stessi protagonisti pronti a fronteggiare le difficoltà che l’imprevedibile gioco porrà davanti al loro cammino.

Il giovane Spencer, di nascosto e senza aver detto nulla ai suoi compagni di avventura, ha conservato i pezzi del gioco nella speranza di ripararlo. Mentre è intento a lavorare al riassetto nello scantinato del nonno, il gioco prende vita a suo discapito e lo risucchia, facendo partire un nuovo livello. Quando i Bethany, Martha e Fridge giungono nel seminterrato è ormai tardi e capiscono che l’unico modo per salvare Spencer è quello di giocare. Partirà così una nuova avventura, fatta di imprevisti e difficoltà. La prima si rivela l’aggiunta di due giocatori inaspettati, ovvero il nonno di Spencer e un suo amico che, avendo sentito diversi rumori dallo scantinato, si sono recati sul posto. Mai decisione si rivela più fatale, visto che entrambi verranno a loro volta trascinati in questa sfida.

Ciò che si ottiene è un gruppo apparentemente sconclusionato. I tre ragazzi così, dovranno non solo cercare di salvare Spencer, affrontando diversi pericoli ed esplorando un mondo completamente nuovo, ma anche fare i conti con i due pensionati.

Jumanji: The Next Level

Il cast del nuovo film Jumanji

A fare parte del cast di questo nuovo film Jumanji ci sono sicuramente gli attori che hanno coperti i ruoli dei rispettivi protagonisti, nel mondo virtuale e “reale”. Tra questi appunto Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan. Ancora Alex Wolff e tanti altri, nei panni dei diversi giocatori.

Il regista è Jake Kasdan, alla sceneggiatura troviamo Jeff PinknerScott Rosenberg, al montaggio Steve Edwards e infine alla fotografia Gyula Pados.

L’uscita al cinema è prevista il 25 Dicembre 2019, la durata del film è di circa 114 minuti.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook