Connect with us
kate winslet kate winslet

Approfondimenti

Kate Winslet: buon compleanno alla bella Rose di “Titanic”

Published

on

Soffia quarantatré candeline Kate Winslet, attrice britannica di fama mondiale, celebre anche per il ruolo di Rose nel kolossal “Titanic”. Ecco alcuni della sua vita privata e professionale, dagli esordi all’amicizia inossidabile con il collega Leonardo Di Caprio.

Kate Winslet: i 43 anni di una vera diva del cinema internazionale

Non esiste un suo fan che non abbia sperato fino all’ultimo di vederla, un giorno, convolare a nozze con il collega e amico di sempre, Leonardo Di Caprio, ma Kate Winslet, iconica e bella attrice di successo britannica, è riuscita a farsi strada nel cuore di molti grazie alla determinazione, all’innato savoir faire e all’indiscusso talento che l’hanno, da sempre, contraddistinta.

Nata a Reading, nel Berkshire, Kate Winslet che, proprio oggi, 5 ottobre, compie 43 anni, vanta una carriera lunga più di tre decenni nel mondo della settima arte, dal debutto nel mondo della celluloide con “Creature dal cielo” di Peter Jackson alla prima nomination agli Oscar, a soli 20 anni, come miglior attrice non protagonista per il ruolo ricoperto nella trasposizione cinematografica di “Ragione e sentimento”, fino al successo mondiale con “Titanic“.

Kate Winslet: dagli esordi alla storica e inossidabile rapporto con Leonardo Di Caprio

Ed è proprio nei panni ottocenteschi di Rose DeWitt Bukater che Kate Winslet conosce quello che, nella pellicola di James Cameron, rappresenterà l’altra metà della mela ma che, fuori dal set, sarà una delle persone a lei più care nella vita e nello scintillante mondo di Hollywood: Leonardo Di Caprio.

kate winslet

L’indissolubile sodalizio artistico e umano con l’attore, infatti, troverà nuovamente espressione, a distanza di 11 anni da “Titanic”, in “Revolutionary Road”, il lungometraggio diretto da  Sam Mendes e basato sull’omonimo romanzo del 1961 dello scrittore statunitense Richard Yates. In quell’occasione, Di Caprio regalò all’attrice un anello dell’amicizia, simbolo talmente caro a Kate Winslet che sembra averla spinta a non separarsene mai. Fu sempre l’artista statunitense, in seguito, ad accompagnare l’amica all’altare quando si sposò per la terza volta, legandosi a Ned Rocknroll.

Oltre alle sue memorabili interpretazioni in “Carnage” di Roman Polański e nel più recente “La ruota delle meraviglie” di Woody Allen, all’attivo Kate Winslet viene considerata la più giovane attrice ad aver ricevuto sette nomination agli Oscar: Migliore attrice non protagonista per “Iris”, “Steve Jobs”,  e la già citata “Ragione e sentimento”, e Migliore attrice per “Se mi lasci ti cancello”, “Little Children”, “The Reader-A voce alta”, e per il ruolo principale di Kate Winslet in “Titanic”, che rivedremo presto sugli schermi per celebrare il ventennale del celebre colossal.

Vent’anni dopo: la coppia Kate Winslet e Leonardo Di Caprio in “Titanic”

In attesa di sospirare ancora una volta per la romantica e struggente storia d’amore tra Jack e Rose e per rendere omaggio al talento di Kate Winslet e del suo carismatico e versatile amico e collega, Leonardo Di Caprio, eccovi il trailer del celebre kolossal.

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *