Cinema

Killers of the Flower Moon – Nuovo film di Scorsese

Il prossimo progetto a tema western di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon , che vedrà il regista riunirsi sia a Leonardo DiCaprio che a Robert De Niro, ha avuto più della sua giusta quota di dramma dietro le quinte. In modo piuttosto promettente, a seguito di un ritardo dovuto alla situazione globale in corso, il film sta ora fissando una data di inizio della produzione di febbraio 2021.

Cosa sappiamo nel nuovo film di Martin Scorsese

Scorsese ha accennato a ciò che il pubblico può aspettarsi dal progetto, con il leggendario regista che ha definito Killers of the Flower Moon un “western” dicendo: “Pensiamo che sia un western”, ha detto all’inizio di quest’anno. “È successo nel 1921-1922 in Oklahoma. Sono certamente dei cowboy, ma hanno macchine e anche cavalli. Il film parla principalmente degli Osage, una tribù indiana a cui è stato assegnato un territorio orribile, che amavano perché si dicevano che i bianchi non sarebbe mai interessato. Poi hanno scoperto il petrolio lì e, per circa dieci anni, gli Osage sono diventati le persone più ricche del mondo. Poi sbarcano gli avvoltoi. Arriva l’uomo bianco, l’europeo e tutto è perduto.”

Basato sul libro acclamato dalla critica Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI di David Grann. Il libro indaga su una serie di omicidi di ricchi avvenuti nella contea di Osage, Oklahoma all’inizio degli anni ’20. Dopo che furono scoperti grandi giacimenti di petrolio sotto la loro terra. Questo accende un’importante indagine dell’FBI che coinvolge J. Edgar Hoover. Il film ha come protagonisti i titani della recitazione Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, entrambi i quali hanno lavorato con Scorsese diverse volte nel corso degli anni. DiCaprio interpreterà il ruolo principale, mentre De Niro interpreterà William Hale, “King of the Osage Hills”, l’uomo responsabile della maggior parte degli omicidi.

Elisa Negri

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago