Il mese di Dicembre continua a confermarsi il periodo adatto per l’uscita di nuovi film. Al calendario delle programmazioni, già abbastanza ricco, si aggiunge La Dea Fortuna, nuovo film che vede come protagonisti Stefano Accorsi ed Edoardo Leo. L’uscita è prevista per il 19 Dicembre, manca quindi poco a questa nuova pellicola italiana. Il regista è Ferzan Ozpetek, per il turco si tratta del tredicesimo film, stavolta girato in Ialia. C’è attesa nei confronti di questa proiezione di genere drammatico.
La Dea Fortuna: la trama del film
Prossimo all’uscita, il film La Dea Fortuna ha un significato particolare, visto che lo stesso titolo intende un trucco magico, che ti permette di tenere a te una persona a cui vuoi bene.
La trama vede come protagonisti Alessandro e Arturo, che stanno insieme da più di 15 anni. Con il passare degli anni anche loro, come tutte le coppie, vivono una relazione più statica, dopo la passione iniziale. Sebbene la passione sia diminuita, i due nutrono un forte sentimento d’affetto per l’altro. Ciononostante, entrambi non riescono più ad affrontare e superare le difficoltà, vivendo così un rapporto debilitante.
Le cose cambiano quando Annamaria, migliore amica di Alessandro, affida loro i due figli; questo rappresenta una svolta nella loro vita ormai monotona e noiosa. Soltanto grazie a questa esperienza, i due prenderanno una decisione del tutto folle, anche se ogni grande rapporto d’amore conserva un po’ di pazzia.
Il cast: ecco alcuni degli attori
La pellicola, pronta ad arrivare sul grande schermo tra pochi giorni, ha diversi attori di livello. I due protagonisti, rispettivamente Alessandro e Arturo, sono interpretati da Stefano Accorsi ed Edoardo Leo. A loro si aggiunge Jasmine Trinca, nelle vesti di Annamaria.
Tra gli altri nomi che fanno parte del cast, ci sono Serra Yilmaz, Barbara Alberti, Pia Lanciotti, Edoardo Brandi e Cristina Bugatty.
La regia è a cura, come detto, di Ferzan Ozpetek insieme a Gianni Romoli (con cui ha collaborato in altre 8 proiezioni) e Silvia Ranfagni. Ad occuparsi della musica del film, c’è Pasquale Catalano, per la fotografia invece Gianfilippo Corticelli.