Connect with us
la fattoria degli animali la fattoria degli animali

Cinema

La fattoria degli animali: il nuovo film di Andy Serkis targato Netflix

Published

on

Realizza un suo sogno nel cassetto Andy Serkis, dirigendo per Netflix la trasposizione cinematografica de “La fattoria degli animali”, il romanzo satirico di George Orwell. Eccovi i dettagli e chi lo affiancherà nel progetto del film “La fattoria degli animali”.

La fattoria degli animali ritorna sullo schermo con Andy Serkis

Torna in celluloide “La fattoria degli animali”, adattamento cinematografico del capolavoro letterario nato dalla penna di George Orwell.

Già approdato sul grande schermo nel 1954 con l’omonimo film di  John Halas & Joy Batchelor, la versione cinematografica del romanzo satirico, incentrato sulla ribellione di un gruppo di animali di una fattoria contro la dittatura degli esseri umani, vedrà questa volta, dietro alla macchina da presa, Andy Serkis. L’attore e regista britannico, infatti, è pronto da anni ad imbarcarsi nel progetto e a rivisitare le vicende di Clarinetto, Palla di Neve, Napoleone, Il Vecchio Maggiore e gli altri personaggi de “La fattoria degli animali” in chiave contemporanea.

La fattoria degli animali: ecco chi c’è dietro il progetto

Ad investire nell’opera è il colosso dello streaming Netflix, che ha già acquisito i diritti di “Mowgli”, il nuovo adattamento cinematografico de “Il Libro della Giungla”, diretto dall’artista britannico e originariamente acquisito dalla Warner Bros.

la fattoria degli animali

Un altro tassello importante nella brillante carriera di Andy Serkis come regista, un progetto che sarà sviluppato proprio dalla compagnia londinese fondata dal regista e dal produttore Jonathan Cavendish e che vedrà la luce anche grazie alla collaborazione con Matt Reeves.

“Siamo incredibilmente entusiasti di aver trovato finalmente in Netflix la nostra casa creativa perfetta” ha riferito Serkis sull’adattamento de “La fattoria degli animali”, dicendosi contento di poter tornare a collaborare con colui che l’ha diretto ne “Il pianeta delle scimmie”. “La sua sensibilità acuta e la sua intelligenza narrativa, la sua onestà e la sua capacità di comandare in questo reame rappresenta davvero lo scenario migliore per portare in vita questo progetto a cui siamo da tempo appassionati”  ha sottolineato il regista di “Mowgli”.

La fattoria degli animali e “Mowgli”: gli ultimi rumors

Non è ancora chiaro se “La fattoria degli animali” di Andy Serkis sarà rilasciato solo sulla piattaforma Netflix o approderà anche nelle sale cinematografiche, al contrario, probabilmente, di “Mowgli” che, stando alle rivelazioni di un rappresentante a “Variety”, sarà visibile sia sul grande schermo che online.

 

 

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook