Connect with us
La favorita La favorita

Cinema

La favorita: il trailer del nuovo film di Lanthimos

Published

on

Il 24 febbraio esce La favorita, film storico ambientato nella corte della regina Anna d’Inghilterra, che ha convinto pubblico e critica in tutto il mondo

Cruella Disney

Emma Stone (Abigail) nel film La favorita

La trama de La favorita

Gran Bretagna, inizio Settecento. La regina Anna è una donna fragile e malata, molto indecisa ed influenzabile, che non sopporta il peso della corona. La persona più potente a corte è la nobildonna Sarah Churchill (Rachel Weisz), amante e dama di compagnia di Anna, che usa tutto il suo fascino per spingere la regina a continuare la guerra  tra Inghilterra e Francia. Il suo dominio sembra indistruttibile, ma la situazione cambia con l’arrivo a palazzo di Abigail (Emma Stone), una lontana parente di Sarah caduta in disgrazia. La bella Abigail punta a diventare La favorita della regina per poter scalare la gerarchia di corte. I suoi tentativi irritano lady Churchill, che è disposta a tutto per difendere la sua posizione: nasce così una terribile lotta tra donne per conquistare la regina e, insieme a lei, il potere.

Il trailer

Ecco il trailer ufficiale de La favorita, distribuito dalla 20th Century Fox:

Una pioggia di premi e candidature per La favorita

Il nuovo film storico del regista greco Yorgos Lanthimos, autore di film cult come The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro, è piaciuto molto alle giurie di vari festival cinematografici. La favorita ha esordito al Festival del Cinema di Venezia del 2018, dove ha vinto il Leone d’Argento, e ha totalizzato ben tredici candidature ai BAFTA 2019. La critica ha apprezzato molto anche la performance di Olivia Colman, che interpreta la regina Anna: l’attrice inglese ha vinto la Coppa Volpi per la migliore recitazione al festival di Venezia nel 2018 e un Golden Globe come migliore attrice di commedia o musical nell’edizione del 2019. La favorita è stato apprezzato anche dal pubblico: sul sito di recensioni Rotten Tomatoes il film ha totalizzato il 94% di gradimento.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *