Cinema

La saga di Twilight torna con un nuovo libro

Sono passati ormai dodici anni dall’uscita del primo film della saga di “Twilight“, la fortunata serie di libri scritta da Stephenie Meyer. “Twilight”, “New Moon”, “Eclipse”, “Breaking Dawn”: questi i titoli dei romanzi che hanno dato vita (e seguito) all’amore tormentato tra Bella Swan, normale diciassettenne di Forks, ed Edward Cullen, vampiro centenario. Ecco che la saga è pronta a tornare con un nuovo romanzo, in uscita il 4 agosto 2020.

Il nuovo romanzo della saga di Twilight

La scorsa settimana, sul sito ufficiale di Stephenie Meyer, è apparso un countdown misterioso con termine fissato per il 4 maggio. Alla scadenza, c’è stata un’ottima notizia per i fan della saga di Twilight: “Midnight Sun”, nuovo romanzo della saga, uscirà il 4 agosto.

La trama del romanzo ripercorre la storia di Bella ed Edward, guardandola però con occhi diversi: l’io narrante è quello di Edward, una prospettiva sconosciuta ai più (e probabilmente meno sentimentale di quella di Bella), arricchita da particolari sul suo passato su cui tutti i fans si sono sempre interrogati. In realtà “Midnight Sun” avrebbe dovuto essere pubblicato già nel 2008, ma alcuni capitoli del manoscritto vennero rubati e pubblicati online: la Meyer decise così di abbandonare il progetto, nonostante l’insistenza dei fans che avevano apprezzato le prime pagine.

«Spero che questo annuncio non sembri inopportuno; ho davvero pensato di ritardare l’uscita fino a quando il mondo non fosse tornato alla normalità. Tuttavia: 1) chissà quando succederà? E 2) voi ragazzi avete aspettato abbastanza a lungo. Molto più che abbastanza a lungo, in realtà», ha scritto Stephenie Meyer in una lettera aperta sul suo sito ufficiale.

Sul sito dell’editore Hachette compare questa trama: “Incontrare Bella è l’evento più snervante e intrigante che ha vissuto in tutti i suoi anni da vampiro. Man mano che scopriamo affascinanti dettagli sul passato di Edward e sulla complessità dei suoi pensieri interiori, capiamo perché questa è la lotta definitiva della sua vita”.

“Breaking Dawn – Parte 2” in onda su Italia Uno

libro

Nelle ultime quattro settimane Italia Uno ha deciso di ritrasmettere tutti i film della saga di Twilight.

L’ultimo, Breaking Dawn – Parte 2, uscito nell’anno 2012 per la regia di Bill Condon, verrà trasmesso venerdì 8 aprile 2020 alle 21.20. Nell’ultimo capitolo della saga, la famiglia Cullen è costretta a mettere su un esercito di vampiri per combattere i Volturi, i quali credono che Renesmee, figlia di Edward e Bella, sia un pericolo per l’esistenza della specie vampiresca.

Nel cast i fedelissimi Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner; ma anche Dakota Fanning, Rami Malek, Maggie Grace, e la rivelazione Mackenzie Foy.

 

Anna Quirino

20 anni, studentessa di Economia quando mi va e giornalista sempre. Figlia di una ballerina, sono cresciuta tra musica, danza e arte. Amo viaggiare e scoprire culture, lingue e modi di vivere differenti. Mi nutro di conoscenza, mi piace imparare e stare al passo coi tempi. Anticonformista, simpatica (dicono!) e appassionata di cinema e intrattenimento. A cosa non rinuncerei mai? La mia libertà e un tacco 12 (o un sandalo flat, se non voglio soffrire).

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

7 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago