Connect with us
leaving neverland leaving neverland

Cinema

Leaving Neverland: TRAILER del documentario su Michael Jackson tra accuse e commozione

Published

on

E’ stato presentato un mese fa al Sundance film festival. Leaving Neverland è pronto a raccontare le ombre e i lati oscuri della defunta star Michael Jackson. Ecco in trailer in attesa dell’uscita sulla rete HBO, il mese prossimo.

Leaving Neverland: le oscurità nella favolosa dimora di Michael Jackson

Leaving Neverland ricostruisce le vicende che avvenivano all’interno della favolosa dimora omonima. Infatti Michael Jakson fece di Neverland, la sua casa, un enorme parco giochi per poter accogliere i bambini. Nonostante potesse essere un luogo di divertimento, nascondeva anche le ombre dell’insiduosa figura della superstar statunitense. Nel documentario lo racconta attraverso la voce di due adulti, allora bambini, che subirono gli abusi da parte di Jackson, all’interno di Leaving Neverland.

Questo documentario in due parti esplora le esperienze separate e parallele di due due bambini James Safechuck, di 10 anni, e Wade Robson, di 7, che furono entrambi amici di Michael Jackson. Attraverso interviste che fanno annodare lo stomaco con Safechuck, che oggi ha 37 anni, e Robson, che ne ha 41, e con le loro madri, mogli e fratelli, il film ricostruisce gli abusi subiti ed esplora i sentimenti complicati che hanno portato i due uomini a confrontarsi con il loro passato dopo aver avuto figli a loro volta.

La famiglia Jackson minaccia Leaving Neverland

Alla presentazione del film durante il Sundance, il regista ha ricevuto plausi e commozione da un lato, ma dall’altro la famiglia del cantante ha minacciato di azioni legali verso la produzione. Il regista Dan Reed ha voluto specificare che Leaving Neverland non pone al centro Michael Jackson. Piuttosto lascia che le due famiglie raccontino come siano venuti a patti, quando i figli rivelarono gli abusi subiti, anni dopo la morte del cantante. Nonostante le minacce da parte degli eredi di Jackson, il film sarà trasmesso in due parti, il 3 e 4 marzo, sui canali HBO e Channel 4.

Ecco il trailer:

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook