Connect with us
michael jackson michael jackson

Gossip

Michael Jackson oggi avrebbe 60 anni: 12 curiosità che non sai (Video)

Published

on

Il re del pop oggi avrebbe compiuto 60 anni, purtroppo Michael Jackson è mancato prematuramente nel giugno 2009. Per ricordarlo, una raccolta di curiosità su di lui finora poco conosciute.

Michael Jackson era nato a Gary, nello stato dell’Indiana, il 29 agosto 1958. Soprannominato “Il Re del Pop”, ha rappresentato una figura preminente nella cultura popolare per ben 45 anni, grazie al suo contributo nella musica, nella danza e nello spettacolo.

michael-jackson-ballerino

  1. Michael Jackson aderiva ai Testimoni di Geova, ed è cresciuto indottrinato dalla madre, ferma credente di tale orientamento religioso.
  2. Il disclaimer all’inizio del videoclip Thriller  “Per via delle mie forti convinzioni personali, voglio sottolineare che questo film non sostiene in alcun modo la fede nell’occulto” è stato voluto da Michael Jackson per evitare di essere scomunicato dai Testimoni di Geova.
  3. I costumi degli zombie in Thriller erano nient’altro che abiti usati raccolti dall’Esercito della Salvezza.
  4. Michael Jackson era nato nell’agosto 1958 come Madonna (che ha recentemente festeggiato il traguardo dei 60 anni a Marrakech) e Prince, artista anch’egli prematuramente scomparso.
  5. Si sposò la prima volta con Lisa Marie Presley, figlia di Elvis Presley, ma il matrimonio durò solo due anni.
  6. Nel 1993 gli venne diagnosticata la vitiligine, una malattia della pelle che ne determina la depigmentazione. Conobbe la seconda moglie (e madre di due dei suoi tre figli) Deborah Jeanne Rowe,  quando era in cura dal Dottor Klein che lo seguiva nella cura del lupus e della vitiligine. La Rowe era una delle assistenti del dottore di Michael Jackson.
  7. Nel 1992 Michael Jackson è stato insignito del titolo di Re in una etnia della Costa d’Avorio, acquisendone tutti i diritti.
    michael jackson re
  8. Prima dei concerti beveva sempre un bicchiere d’acqua calda in cui era disciolta una caramella Ricola, per mantenere la voce chiara e limpida.
  9. Michael Jackson è l’unico artista a possedere due stelle nella celebre Walk of Fame di Hollywod: una ha il suo nome, l’altra è quella dei Jackson Five, il gruppo musicale costituito dai fratelli Jackson con cui ha esordito.
  10. Il personaggio preferito dei cartoni animati da Michael Jackson era Pinocchio di Walt Disney.
  11. Billie Jean è stato il primo video di un artista di colore messo in onda da MTV.
  12. Le scarpe antigravità del video Smooth Criminal, che permettono ai ballerini una inclinazione di 45° tramite dei ganci nascosti nel tacco sono state da lui stesso ideate e brevettate per evitare che l’idea venisse copiata.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni