Il calendario dei film in uscita nel mese di Febbraio continua, alimentando il numero di proiezioni già arrivate sul grande schermo nel mese precedente. Tra le programmazioni imminenti c’è L’hotel degli amori smarriti (il titolo originale è Chambre 212), pellicola di genere commedia diretta dal regista francese Christophe Honoré. In uscita il 20 Febbraio 2020, il film è della durata di circa 86 minuti. Due degli attori principali sono Chiara Mastroianni e Benjamin Biolay.
Trama del film L’hotel degli amori smarriti
In vista dell’arrivo sul grande schermo, il film L’hotel degli amori smarriti presenta una trama introspettiva, legata all’amore ma anche ai ricordi, alla scoperta e trasformazione della protagonista.
La pellicola francese racconta di Maria e Richard, sposati da circa 20 anni. Dopo tutto questo tempo però, lei decide di separarsi dal marito che a sua volta ha scoperto che lei lo tradisce. La protagonista decide così di andare via di casa, trasferendosi temporaneamente nell’Hotel di fronte casa sua, nella stanza 212. Allora, sebbene sia distante da Richard, può seguire ogni suo comportamento in quello che sarebbe il loro appartamento, mentre il matrimonio si sgretola sempre di più. In questa camera d’hotel Maria riceverà diverse visite, tra vecchie conoscenze del passato e amori di un tempo, spesso desiderati ma mai realizzati. Saranno tantissimi i ricordi e i pensieri che, in una sola notte, le passeranno per la testa, trasformando per sempre la sua vita.
Il cast del film
Pronto a comparire al cinema, la pellicola L’hotel degli amori smarriti vede la regia e la sceneggiatura a cura di Christophe Honoré. A occuparsi della fotografia troviamo invece Rémy Chevrin.
Per quanto riguarda gli attori del cast, oltre ai due protagonisti Chiara Mastroianni (nelle vesti di Maria) e Benjamin Biolay (che interpreta Richard), ci sono anche Vincent Lacoste, Kolia Abiteboul e Camille Cottin. Per citarne altri troviamo Carole Bouquet e Stéphane Roger.