Connect with us
little women little women

Cinema

Little Women: FOTO dal set del remake del famoso romanzo

Published

on

Tutti almeno una volta abbiamo avuto il piacere di avere tra le mani il romanzo Little Women, o come lo conosciamo nella nostra lingua Piccole Donne, di Louisa May Alcott. Greta Gerwig firma l’ottava riproduzione, oggi in lavorazione con un grande cast.

Iniziano le riprese di Little Women

In questi giorni sono iniziate le riprese del remake del romanzo, alla sua ottava produzione cinematografica. La prima fu nel 1917 con Little Women in versione muta. Greta Gerwig, dopo il suo acclamato successo con Lady Bird, è stata scelta anche alla guida di questo progetto. Little Women si concentra sulle dinamiche familiari delle sorelle March e della loro mamma Marmee. Tra problemi adoloscenziali e forte maturità, imparano a diventare ragazze responsabili. Nonostante le condizioni di povertà in cui versa la famiglia, connotate come Little Women, piccole donne. Le riprese si stanno svolgendo a Boston, in Massachuset. Dal noto giornale Just Jured è stata avvistata una delle protagoniste in costume d’epoca. Stiamo parlando di Hermione Grenger, in Harry Potter, o Belle, in Beauty and the Beast, ovvero la moretta Emma Watson. La Watson, secondo alcune indiscrezioni interpreterà la sorella maggiore Meg, nel nuovo adattamento di Piccole Donne.

Little Women: la Watson sostituta di un’altra Emma di Hollywood

Quando venne annunciato questo nuovo remake di Little Women, alla regia della Gerwig, nel cast non c’era Emma Watson, bensì Emma Stone. Pare che successivamente la Stone abbia dovuto rinunciare al film per via di altri impegni lavorativi, che non le permettevano di essere in due posti contemporaneamente. La Stone non possiede il dono dell’obiquità. Cosicchè il ruolo di Meg March è stato affidato alla Watson. In Little Women ci sarà un cast eccezionale. Da Lady Bird, la Gerwig si porta Saoirse Ronan che interpreterà Jo e Timothée Chalamet nel ruolo del vicino di casa Laurie. La piccola di casa March, Amy, avrà il volto di Florence Pugh. Nel cast non poteva mancare il premio Oscar Meryl Streep, che non sarà la matriarca, bensì la zia March.

L’uscita del film è prevista per Natale 2019.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook