Connect with us
luca guadagnino luca guadagnino

Cinema

Luca Guadagnino: in lavorazione un film basato su un album di Bob Dylan?

Published

on

Progetti in cantiere per Luca Guadagnino: al regista di “Chiamami col tuo nome” e della nuova versione di “Suspiria” è stato proposto di dirigere una pellicola su “Blood on the Tracks” del celebre cantautore e premio Nobel Bob Dylan. Ecco i dettagli.

Luca Guadagnino e la sua intervista al “The New Yorker”

Fari ancora puntati sui progetti cinematografici di Luca Guadagnino.

Nel corso di una lunga e dettagliata intervista di Nathan Heller per “The New Yorker” è emerso che uno dei produttori di “Chiamami col tuo nome” ha acquistato i diritti di “Blood on the Tracks” e ha chiesto al regista palermitano di occuparsi proprio della regia di un film basato sul celebre album di Bob Dylan.

L’offerta è stata accolta positivamente da Luca Guadagnino, ma a una condizione: il copione doveva essere scritto da Richard LaGravenese, sceneggiatore di film come “Dietro i candelabri”, “La leggenda del re pescatore” e “I ponti di Madison County” e personalità che il regista di “A bigger Splash” ama “follemente e completamente”.

Luca Guadagnino e Richard LaGravenese al lavoro per un film su “Blood on the Tracks” di Dylan?

Nonostante i due artisti non si siano incontrati prima della proposta, nel lasso di tempo tra aprile e luglio scorso LaGravenese ha sfornato, insieme a Luca Guadagnino, circa 180 pagine di sceneggiatura, un racconto ambientato negli anni 70 e basato sui temi centrali del disco del premio Nobel per la Letteratura 2016.

luca guadagnino

Luca Guadagnino: gli altri progetti cinematografici e l’uscita nelle sale del remake di “Suspiria”

Un altro progetto che potrebbe rivelarsi ambizioso e stimolante per Luca Guadagnino, reduce dal successo a “Venezia 75” del remake di “Suspiria” e in procinto di dirigere il sequel di “Chiamami col tuo nome“, pellicola che potrebbe portarlo a consolidare ulteriormente il sodalizio artistico con una delle sue muse sullo schermo, Dakota Johnson. Il regista infatti, non ha fatto mistero durante l’intervista al “The New Yorker” di voler includere nel cast l’attrice americana, sottolineando che sarebbe perfetta come moglie del personaggio interpretato da Armie Hammer, una “ragazzina sensuale del New England.  Forse nel film lei e Oliver avranno cinque o sei figli”.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla possibilità di gustarci un film su Bob Dylan diretto da Luca Guadagnino, ricordiamo che il suo remake di “Suspiria” arriverà nelle sale italiane a gennaio 2019.

 

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook