Connect with us
Maria regina di Scozia Maria regina di Scozia

Cinema

Maria regina di Scozia: ecco 5 nuove featurette dal film

mm

Published

on

“Maria regina di Scozia” uscirà presto nelle sale anche in Italia. Ecco 5 nuove featurette dal film con Saoirse Ronan e Margot Robbie.

Ha ricevuto 3 candidature ai BAFTA 2019 (miglior attrice non protagonista per Margot Robbie, migliori costumi e miglior trucco e acconciatura) e presto uscirà anche in Italia. “Maria regina di Scozia” vede Saoirse Ronan nei panni di Maria e Margot Robbie nel ruolo di Elisabetta I. Ecco 5 featurette sottotitolate in italiano dal film!

Maria regina di Scozia – 5 featurette sottotitolate in italiano

Maria regina di Scozia – Il cast

Il film diretto da Josie Rourke e scritto da Beau Willimon. “Maria regina di Scozia” è interpretata da Saoirse Ronan, mentre Elisabetta da Margot Robbie. Inoltre altri membri del cast sono Richard Cant, Angela Bain, Tom Petty, Izuka Hoyle, Simon Russell Beale e molti altri. L’uscita nelle sale italiane è prevista questo 17 gennaio.

Maria regina di Scozia

Maria regina di Scozia – Sinossi

Ecco la trama di “Maria regina di Scozia”:

“Mary regina di Scozia” racconta la vita turbolenta di Maria Stuarda, basandosi sul libro di Dr. John Guy “Queen of Scots: The True Life of Mary Styuart”. Divenuta regina di Francia a 16 anni, la protagonista a 18 rimane vedova e sfuggendo alle pressioni di risposarsi torna in Scozia per rivendicare il proprio trono. Per nascita, infatti, ne ha diritto in rivalità con Elisabetta I, regina di Inghilterra. Si tratta di una politica capace e leader che voleva ottenere un alleanza con la sua cugina Elizabeth. Maria quindi lotta per governare il suo regno in un’epoca in cui le regine erano considerate mostruose. Per assicurarsi i troni, le due Regine fanno scelte diverse riguardo il matrimonio e i figli. La reputazione di Maria è però sotto continuo attacco dai suoi nemici, che inventano bugie sulla sua condotta sessuale. Tradimento, ribellione e cospirazioni mettono in pericolo entrambe le Regine – separandole, e ogni donna assapora il prezzo amaro del potere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *