Connect with us
mary queen of scots mary queen of scots

Cinema

Mary Queen of Scots: ecco le prime locandine e il Trailer

Published

on

Saoirse Ronan nei panni di Mary Stuart sfida sullo schermo l’Elizabeth Tudor di Margot Robbie in “Mary Queen of Scots”, la pellicola in costume diretta da Josie Rourke e incentrata sulle vicende della giovane e combattiva regina di Scozia. Ecco le prime immagini delle due protagoniste, condivise dalla Focus Features, e la data del trailer ufficiale di “Mary Queen of Scots”.

Prima del sangue, il potere: Mary Stuart vs Elizabeth Tudor in “Mary Queen of Scots”

Legate dal sangue ma divise per il potere: queste sono state Mary Stuart ed Elizabeth I Tudor, le due regine che hanno segnato, in modo indelebile, la storia del Regno Unito e dell’intera Europa e, ora, pronte a rivivere sullo schermo grazie a Saoirse Ronan e a Margot Robbie, protagoniste della pellicola in costume “Mary Queen of Scots”.

mary queen of scots

Basato sull’omonimo romanzo di John Guy e sceneggiato dall’autore di “House of Cards”, Beau Willimon, “Mary Queen of Scots” di Josie Rourke narra le tormentate vicende della giovane regina figlia di Giacomo V Stuart e di Maria di Guisa che, rimasta vedova di tre mariti (re Francesco II di Francia, il cugino di primo grado e suddito inglese Lord Darnley, e l’uomo accusato di aver ucciso il suo secondo marito, il conte di Bothwell) tentò, in più occasioni, di reclamare il trono d’Inghilterra detenuto da sua cugina Elizabeth. In seguito la sovrana inglese, considerando Mary Stuart una minaccia per il suo regno, la manderà in esilio e la condannerà a morte l’8 febbraio 1587 con l’accusa di alto tradimento.

Saoirse Ronan e Margot Robbie nelle locandine di “Mary Queen of Scots”

Come si vede già dalle prime e colorate locandine, pubblicate ieri in rete, le due protagoniste di “Mary Queen of Scots” saranno l’espressione di “due donne che si sacrificano e combattono in un universo dominato dagli uomini”. “Racconteremo la rivalità fra due donne” ha dichiarato lo stesso regista di “Mary Queen of Scots” qualche tempo fa, una rivalità “scaturita proprio dal contesto in cui vivono e che l’ha messe una contro l’altra“.

Mary Queen of Scots: Trailer ufficiale

Mary Queen of Scots: cast e data d’uscita del film

Oltre alle bellissime Saoirse Ronan e Margot Robbie (che, in quest’occasione, sveste i panni della biondissima e irrequieta Harley Quinn di “Suicide Squad” per entrare negli abiti sfarzosi e nelle acconciature cinquecentesche della regina Vergine dai folti capelli rossi), faranno parte del cast di “Mary Queen of Scots” anche David Tennant, Guy Pearce, Gemma Chan, Jack Lowden, Joe Alwyn,  Martin Compston, Ismael Cordova,  Adrian Lester, Brendan Coyle, Ian Hart e James McArdle.

“Mary Queen of Scots” non arriverà nelle sale americane prima del 7 dicembre 2018 ma, in attesa della sua uscita, non perdetevi il trailer del film, che verrà diffuso nella giornata di oggi dalla Focus Features.

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook