Connect with us
MCU: anche gli Alpha Flight faranno parte dell'universo condiviso? MCU: anche gli Alpha Flight faranno parte dell'universo condiviso?

Cinema

MCU: anche gli Alpha Flight faranno parte dell’universo condiviso?

Published

on

Nei prossimi anni l’MCU continuerà a espandersi sia sul grande che sul piccolo schermo. Questo, grazie ai numerosi progetti televisivi che verranno proposti su Disney Plus. I Marvel studios si stanno rimboccando le maniche proponendo show di alto livello, ma intanto giungono rumor su eventuali nuovi personaggi, saghe e team supereroistici che verranno adattati per il Marvel cinematic universe. Molto interessante l’informazione proveniente da Caleb Williams di Knight Edge Media sugli Alpha Flight, squadra di mutanti canadese apparsa nel corso degli anni in varie storie pubblicate dalla casa delle idee. Che cosa avrà detto al riguardo? 

MCU: il possibile debutto degli Alpha Flight

Secondo Caleb Williams, gli Alpha Flight potrebbero debuttare nell’MCU. Questa sarebbe l’intenzione di Kevin Feige, presidente dei Marvel studios. La voce di corridoio è stata ripresa anche da Charles Murphy di Murphy’s Multiverse. Quest’ultimo, in passato, si è rivelato essere una fonte attendibile riguardo simili argomenti. Ribadiamo che si tratta di un rumor, che sarà eventualmente confermato da fonti più vincolanti. Al momento non possiamo fare altro che immaginare come il team supereroistico potrebbe essere sfruttato all’interno del Marvel cinematic universe. Sicuramente vi terremo aggiornati al riguardo. 

Gli Alpha Flight: di tutto un po’ sugli eroi canadesi amici di Wolverine

Gli Alpha Flight hanno fatto il loro debutto nell’universo Marvel nel lontano 1979 sulle pagine del numero 120 di Uncanny X-Men. Nel corso del tempo, i supereroi canadesi hanno spesso incontrato (e collaborato) con il mutante Wolverine, con il quale condividono la nazionalità. Nel corso del tempo il team  (come gli Avengers e gli X-Men) ha subito delle modifiche, ma in origine era formato da Guardian, Sasquatch, Shaman, i velocisti gemelli Aurora e Northstar, la guerriera semidivina Snowbird (di origine inuit), la donna anfibio Marrina e Puck, nano dotato di una forza erculea. Qualche anno fa, gli Alpha Flight sono entrati a far parte del programma spaziale coordinato da Carol Danvers, per proteggere la Terra da minacce aliene. 

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *