Connect with us
Cate Blanchett - Cover Cate Blanchett - Cover

Cinema

Cate Blanchett sarebbe pronta al ritiro dalle scene?

mm

Published

on

L’attrice australiana sembrerebbe intenzionata a dire addio al cinema da attrice: la carriera di Cate Blanchett è arrivata ad una svolta?

Nel pieno del tour promozionale di Where’d You Go, Bernardette, Cate Blanchett stupisce tutti con un annuncio. La protagonista del prossimo film di Richard Linklater, infatti, sembrerebbe pensare al ritiro. La star australiana, in grado di convincere sia in ruoli da Oscar come in Blue Jasmine che in interpretazioni più pop, è uno dei nomi più apprezzati delle ultime due decadi sul grande schermo. Le dichiarazioni, però, non lasciano speranze oppure sono semplici e astute mosse promozionali?

Cate Blanchett - Where's you go, Bernardette

Foto: Jamie McCarthy/Getty Images

In un’intervista con Julia Roberts per Interview Magazine, l’attrice parla della sua carriera e delle sue prospettive nella vita lavorativa ma anche privata. Alla domanda “Cosa stai facendo adesso?” posta dalla Roberts, Cate Blanchett risponde in modo criptico.

Al momento sto pensando: “Dove esistono realmente le idee radicali? Penso a musei e gallerie, ma spesso tendono a parlare prevalentemente a un pubblico che ha il tempo di entrare in quella quiete. Buona parte della nostra comunità non ha tempo perché hanno due o tre lavori. Ma quello che mi piace di queste componenti è che si occupano di idee astratte. Ci abituiamo così tanto a queste strutture narrative, ma ci sono alcune idee che non rientrano in questo ambito, quindi al momento trovo il mio lavoro con artisti visivi o coreografi più gratificante dei progetti semplici, “preconfezionati”.

La replica di Julia Roberts rimarca il grande valore dei progetti già inclusi nel curriculum di Cate Blanchett, evidenziando l’altissimo livello creativo. In questo momento ricade la sorprendente replica dell’attrice duplice premio Oscar.

Forse è ora di fermarsi.

Cate Blanchett - Where's you go, Bernardette personaggio

Foto: Annapurna Pictures

I progetto in cantiere per Cate Blanchett sono ancora numerosi. I fan, quindi, hanno la garanzia di ammirare la loro beniamina ancora a lungo. La speranza è di trovare anche un significato diverso alle sue parole.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook