Koch Media ha rilasciato in esclusiva sul proprio profilo Instagram, il trailer ufficiale del film documentario, I Am Greta, dedicato all’attivista svedese Greta Thunberg. La pellicola è stata proiettata in occasione dell’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e al Toronto Film Festival, riscuotendo grande successo dalla critica. I Am Greta è diretto dal regista svedese Nathan Grossman ed è incentrato sui movimenti portati avanti dall’adolescente Greta Thunberg nel corso degli ultimi anni.
Ricordiamo infatti la marcia per il clima e il suo discorso all’ONU durante il Summit sul clima, tenutosi a New York, dove è arrivata compiendo un incredibile viaggio in barca a vela.
Potete vedere il trailer qui sotto:
Nell’agosto del 2018, Greta Thunberg, una studentessa svedese di quindici anni, comincia uno sciopero per il clima, ponendo una domanda agli adulti: se a voi non interessa il mio futuro sulla Terra, perché a me dovrebbe interessare il mio futuro a scuola? Nel giro di qualche mese, il suo sciopero si trasforma in un movimento globale. Greta, una tranquilla ragazza svedese nello spettro autistico, è ora un’attivista di fama mondiale. Il team ha seguito la giovane attivista dal suo primissimo giorno di sciopero.
Come riporta il sito ufficiale della Biennale di Venezia, il regista Nathan Grossman ha così commentato il suo primo incontro con l’attivista:
La prima volta che incontrai Greta nella ventosa Riksgatan, in Svezia, parlò con me e altre persone presenti con voce flebile e balbettante. Rimasi tanto sorpreso di sapere che fosse un’attivista, quanto colpito dalle sue potenti parole: nei suoi discorsi sottolineava come per decenni non si fosse fatto granché per rimediare al problema di una società che consuma le risorse di vari pianeti, pur avendone a disposizione uno solo. Greta parlava di ambiente e cambiamenti climatici in modo così logico da farmi immediatamente sentire in sintonia con quel modo di pensare. Mi sono messo al lavoro nel tentativo di rappresentare il mondo dal suo punto di vista attraverso la telecamera, creando una storia sul suo universo. Pensavo che quella di Greta fosse una cosa piccola, magari una bella storia per le elezioni svedesi. Quanto mi sbagliavo.
I Am Greta, in Italia distribuito da Koch Media e prodotto da Hulu, arriverà nelle sale cinematografiche il 2, 3 e 4 novembre 2020.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…