Joaquin Phoenix vestirà i panni di Napoleone nel prossimo film di Ridley Scott, Kitbag
Secondo quanto riportato da Deadline, Joaquin Phoenix interpreterà Napoleone nel nuovo film di Ridley Scott, Kitbag. La notizia arriva a poche ore di distanza dall’annuncio della fine delle riprese dell’altro suo lavoro, The Last Duel.
Il titolo del film prende ispirazione dal bagaglio che il generale portava con sé in battaglia, pieno di oggetti particolari. La pellicola si focalizzerà in maniera originale sulle origini di Napoleone e sulla sua spietata e rapida ascesa al ruolo di imperatore. Ci sarà spazio anche per la relazione passionale quanto tormentata con sua moglie, Giuseppina di Beauharnais. Infine, l’intenzione del film è quella di raccontare non solo le battaglie di Napoleone, ma anche la sua ambizione implacabile e la sua mente strategica, che ha fatto di lui uno straordinario leader militare e un visionario di guerra.
Produzione e sceneggiatura
A produrre Kitbagci saranno lo stesso Ridley Scott e Kevin Walsh, mentre la sceneggiatura porta la firma di David Scarpa. Il film verrà distribuito da Disney e sarà sotto l’etichetta 20th Century Studios.
Al momento non si hanno notizie su quando inizieranno le riprese, né quando è prevista la data di uscita.
Joaquin Phoenix, Il gladiatore
I nuovi film di Ridley Scott
Come anticipato sopra, Scott ha da poco finito di girare The Last Duel, con protagonisti Adam Driver, Ben Affleck e Matt Damon. La pellicola è un dramma in costume incentrato sul duello – commissionato dal re di Francia Carlo VI (Ben Affleck) – tra Jean Carrouges (Matt Damon) e lo scudiero Jacques LeGris (Adam Driver), quest’ultimo accusato di violenza sessuale sulla moglie del cavaliere Carrouges. Il film è basato sul libro di Eric Jager.
Ma il regista non ha intenzione di fermarsi qua, anzi, a marzo sono previste le riprese (in Italia) del suo nuovo lavoro, un film che racconterà l’omicidio Gucci. Il dramma vedrà tra i protagonisti alcuni tra i nomi più eccelsi del panorama hollywoodiano, come: Lady Gaga, Adam Driver, Robert De Niro, Al Pacino e Jared Leto.