Secondo quanto riportato da Deadline, la star della miniserie Netflix, La Regina degli Scacchi, Anya Taylor-Joy vestirà i panni dell’iconica principessa Cenerentola nello speciale natalizio in onda su BBC Two. Lo speciale, intitolato Cinderella: A Comic Relief Pantomime for Christmas, sarà prodotto da Richard Curtis (Love Actually, Questione di Tempo, Notting Hill, Yesterday) e vedrà nel cast anche il premio Oscar Olivia Colman (The Crown, La Favorita) e la bravissima Helena Bonham Carter (Harry Potter, The Crown).
Le star si esibiranno in tutta sicurezza dalle loro case e lo show andrà in onda la Vigilia di Natale; non solo ma sarà animato dalle illustrazioni del disegnatore per bambini Quentin Blake.
Olivia Colman interpreterà la Fata Madrina, mentre Helena Bonham Carter sarà la cattivissima Matrigna. Tra gli altri membri del cast, anche: Tom Hollander, Guz Khan, Daisy May e Charlie Cooper, queste ultime nei panni delle sorellastre Anastasia e Genoveffa.
Scritto dai Dawson Brothers e basato su una sceneggiatura originale di Ben Crocker, Cinderella: A Comic Relief Pantomime for Christmas sarà una rivisitazione dell’intramontabile classico. Tra i produttori esecutivi di Crook Productions, oltre a Richard Curtis, anche: Matt Crook e Colin Hopkins, mentre alla regia ci sarà Matt Lipsey.
Ha dichiarato in merito Richard Curtis:
Sarà molto divertente e allegro – e anche una grande opportunità per raccogliere fondi necessari per i progetti che aiuteranno le persone più vulnerabili, in patria e all’estero – soprattutto ora che Covid ha reso le cose più difficili che mai a molti.
Cenerentola è l’unica figlia di un aristocratico, la cui moglie muore improvvisamente. Anni dopo, l’uomo decide di risposarsi con Lady Tremaine, una fiera e sicura donna vedova con due figlie avute da un precedente matrimonio: Genoveffa e Anastasia. Dopo la morte del suo nuovo marito, Lady Tremaine e le sue due figlie prendono in consegna la casa dell’uomo e cominciano ad abusare e maltrattare la bambina per gelosia, rendendola loro serva a tempo pieno e affibbiandole il nomignolo di “Cenerentola“. Nonostante sia costretta in schiavitù nella sua stessa casa, la ragazza diventa una donna gentile e dolce e fa amicizia con gli animali che vivono nella stalla e molti dei topi e uccelli che vivono dentro e intorno alla sua casa.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…