Anya Taylor-Joy sarà Cenerentola nello speciale natalizio per BBC
Secondo quanto riportato da Deadline, la star della miniserie Netflix, La Regina degli Scacchi, Anya Taylor-Joy vestirà i panni dell’iconica principessa Cenerentola nello speciale natalizio in onda su BBC Two. Lo speciale, intitolato Cinderella: A Comic Relief Pantomime for Christmas, sarà prodotto da Richard Curtis (Love Actually, Questione di Tempo, Notting Hill, Yesterday) e vedrà nel cast anche il premio Oscar Olivia Colman (The Crown, La Favorita) e la bravissima Helena Bonham Carter (Harry Potter, The Crown).
Le star si esibiranno in tutta sicurezza dalle loro case e lo show andrà in onda la Vigilia di Natale; non solo ma sarà animato dalle illustrazioni del disegnatore per bambini Quentin Blake.
Cast, produzione e regia
Olivia Colman interpreterà la Fata Madrina, mentre Helena Bonham Carter sarà la cattivissima Matrigna. Tra gli altri membri del cast, anche: Tom Hollander, Guz Khan, Daisy May e Charlie Cooper, queste ultime nei panni delle sorellastre Anastasia e Genoveffa.
Scritto dai Dawson Brothers e basato su una sceneggiatura originale di Ben Crocker, Cinderella: A Comic Relief Pantomime for Christmas sarà una rivisitazione dell’intramontabile classico. Tra i produttori esecutivi di Crook Productions, oltre a Richard Curtis, anche: Matt Crook e Colin Hopkins, mentre alla regia ci sarà Matt Lipsey.
Ha dichiarato in merito Richard Curtis:
Sarà molto divertente e allegro – e anche una grande opportunità per raccogliere fondi necessari per i progetti che aiuteranno le persone più vulnerabili, in patria e all’estero – soprattutto ora che Covid ha reso le cose più difficili che mai a molti.
Anya Taylor-Joy, La Regina degli Scacchi
Cenerentola: trama
Cenerentola è l’unica figlia di un aristocratico, la cui moglie muore improvvisamente. Anni dopo, l’uomo decide di risposarsi con Lady Tremaine, una fiera e sicura donna vedova con due figlie avute da un precedente matrimonio: Genoveffa e Anastasia. Dopo la morte del suo nuovo marito, Lady Tremaine e le sue due figlie prendono in consegna la casa dell’uomo e cominciano ad abusare e maltrattare la bambina per gelosia, rendendola loro serva a tempo pieno e affibbiandole il nomignolo di “Cenerentola“. Nonostante sia costretta in schiavitù nella sua stessa casa, la ragazza diventa una donna gentile e dolce e fa amicizia con gli animali che vivono nella stalla e molti dei topi e uccelli che vivono dentro e intorno alla sua casa.