Niente uscita nelle sale per Le streghe di Robert Zemeckis. Ecco dove recuperare il film in streaming
Il nuovo film di Robert Zemeckis, Le Streghe, non verrà rilasciato nelle sale cinematografiche, ma sarà possibile noleggiarlo o acquistarlo grazie alle piattaforme streaming. La notizia era arrivata qualche giorno fa per gli Stati Uniti grazie a un articolo pubblicato daThe Hollywood Reporter, in cui si leggeva che Warner Bros. aveva programmato l’uscita del film su HBO Max. Purtroppo, stessa sorte è toccata anche all’Italia.Le ragioni di tale scelta sono da riscontrarsi naturalmente nell’emergenza sanitaria che, nonostante in questo caso riguardino strettamente l’America, di riflesso interessano anche il nostro Paese.
Il rilascio in streaming di Le Streghe è previsto quindi per il 28 ottobre 2020 e sarà disponibile sulle seguenti piattaforme streaming: Amazon Prime Video, Apple TV, YouTube, Google Play, TIMVision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, SkyPrimafilae Infinity.
Ricordiamo che la pellicola è tratta dall’omonimo romanzo per ragazzi scritto da Roal Dahl, pubblicato nel 1983.
Anne Hathaway, Le Streghe
La trama
Le Streghe racconta la storia di un bambino rimasto orfano dei genitori, che vive insieme alla nonna a Demopolis, una cittadina dell’Alabama. La nonna, ex cacciatrice di streghe, è solita raccontare al nipote terribili storie su di loro, soffermandosi soprattutto sul loro aspetto; apparentemente belle e affascinanti, in realtà sono calve, hanno denti affilati e il loro sorriso è uno squarcio sul volto.
Un giorno, il bimbo si imbatte in una strega, e riesce a sfuggirle per un soffio. Racconta tutto alla nonna, che decide così di lasciare la città e andare lontano, in una località balneare. Qui però, nonna e nipote scopriranno che il posto in questione è stato scelto dalla Strega Suprema per riunire le streghe di tutto il mondo, allo scopo di elaborare un piano malvagio che ha come obiettivo quello di trasformare i bambini di tutto il mondo, in topi.
Il bambino e la nonna cercheranno così di fermare a tutti i costi il malvagio piano della Strega Suprema.
Il cast
Il film vede protagonisti: Anne Hathaway, Octavia Spencer,Jahzir Kadeem Bruno, Stanley Tucci, Chris Rock, Kristin Chenoweth, Codie-Lei Eastick, Charles Edwards, Morgana Robinson, Eugenia Caruso, Simon Manyonda e Amber Flanagan.