LashanaLynch sostituirà Daniel Craig in No Time to Die
Dopo il rumor trapelato lo scorso anno, adesso è arrivata la conferma ufficiale: Lashana Lynch interpreterà il nuovo 007 nel filmNo Time to Die. Il suo personaggio sostituirà infatti Daniel Craig, assente dall’MI6.
La notizia è stata riportata direttamente da Lashana Lynch durante la sua recente intervista ad Harper’s Bazaar. Naturalmente questo non significa che il suo personaggio, Nomi, sarà il nuovo James Bond, ma ne erediterà soltanto il titolo. Comunque sia, questo rappresenta una vera e propria svolta per il franchise!
Nell’intervista di cui si fa riferimento, la Lynch ha affermato:
Sono una donna nera, se fosse stata scelta un’altra donna nera per il ruolo sarebbe stata lo stesso al centro del dibattito, avrebbe subìto gli stessi attacchi e le stesse offese. Devo solo ricordare a me stessa che il dado è tratto e che io sono ormaiparte di qualcosa che sarà molto, molto rivoluzionario.
Non volevo sprecare un’opportunità di questo genere, visto quello che Nomi può rappresentare. […] In ogni progetto di cui faccio parte, indipendentemente dal budget o dal genere, la mia esperienza come attrice nera deve sempre essere autentica al cento percento.
La trama
No Time to Die riprenderà la storia diversi anni dopo gli eventi di Spectre. Bond tornerà in servizio grazie al suo amico Felix (Jeffrey Wright), che lo indirizza verso la caccia al nuovo criminale, Safin (Rami Malek).
Cinque anni dopo la cattura di Ernst Stavro Blofeld, James Bond, ormai ritiratosi dal MI6, si gode una vita tranquilla in Giamaica. Quando un suo vecchio amico, l’agente della CIA Felix Leiter, si presenta da lui con una richiesta d’aiuto, Bond decide di intraprendere una missione per salvare Waldo Obruchev, uno scienziato rapito; essa si rivelerà tuttavia più complicata del previsto e porterà l’agente segreto britannico sulle tracce di un nuovo e temibile avversario un tempo legato alla SPECTRE e all’oscuro passato di Madeleine: Lyutsifer Safin, un terrorista in possesso di armi estremamente distruttive con le quali intende scatenare un pericolo a livello.
James Bond
Cast, regia e data di uscita
Nel cast di No Time to Die ci saranno: Daniel Craig (James Bond), Rami Malek(Lyutsifer Safin), Léa Seydoux (Madaleine Swann), Lashana Lynch (Nomi), Christoph Waltz (Ernst Stavro Blofeld), Ralph Fiennes (Gareth Mallory), Ben Wishaw (Q), Naomie Harris (Eve Moneypenny), Rory Kinnear (Bill Tanner), David Dencik (Waldo Obruchev), Jeffrey Wright (Felix Leiter), Ana de Armas (Paloma), Dali Benssalah (Primo) e Billy Magnussen (Logan Ash).
Il film è diretto da Cary Joji Fukunaga e uscirà nelle sale cinematografiche il 2 aprile 2021, salvo ulteriori rimandi.