Connect with us
Mulan - Christina Aguilera Mulan - Christina Aguilera

Cinema

Mulan: Christina Aguilera rilascia la nuova colonna sonora del film

Published

on

Anche la colonna sonora del nuovo film in live-action Mulan conterrà un brano inciso dalla cantante Christina Aguilera. Il titolo è Loyal Brave True e in questo articolo ve ne sveliamo tutti i dettagli.

Per la cantautrice e ballerina statunitense Christina Aguilera non sarà la prima collaborazione con un classico Disney. La cantante, infatti, ha già realizzato un brano per la versione a cartone animato della fiaba di Mulan. Il brano ha come titolo Reflection e fa parte della colonna sonora del film d’animazione Disney, incentrato sulla temerario guerriera che dà il nome al lungometraggio e prodotto nel 1998.

Mulan: nel nuovo film una nuova collaborazione con Christina Aguilera

Vario tempo fa, la casa di produzione del nuovo film in live-action dal titolo Mulan aveva annunciato la presenza di un brano della cantante nella colonna sonora. Pochi minuti fa, Christina Aguilera ha pubblicato un video sul suo profilo social. In esso possiamo vedere alcune immagini inedite del film della Disney e, in sottofondo, abbiamo il nuovo brano della cantante.

Mulan - Christina Aguilera

Credits by Gizmo Blaze

Il titolo di questa canzone è Loyal Brave True ed è stato composto appositamente per questa nuova pellicola cinematografica. Nella didascalia dell’immagine, Christina Aguilera informa i fans che per questo nuovo film ha anche composto un secondo brano. Quest’ultimo è una versione aggiornata del precedente Reflection, titolo che compare nella colonna sonora del film d’animazione degli anni ’90. Questi due brani, che portano la firma di una delle cantanti statunitensi di maggior successo nel panorama contemporaneo, insieme agli altri faranno da contorno all’emozionante della giovane guerriera Hua Mulan, che tenta di realizzare una grande rivoluzione all’epoca dell’Impero cinese.

Il brano Loyal Brave True

Con il brano Loyal Brave True, la cantante Christina Aguilera torna a collaborare con uno dei più importanti classici della Disney. Il testo di questa canzone è una creazione di Jamie Hartman, Harry Gregson-Williams, Rosi Golan e Billy Crabtree. Tra questi, Gregson-Williams è anche produttore dell’altro brano, ossia la nuova versione di Reflection. Il regista del film in live-action Mulan, ossia Niki Caro, ha anche diretto ciascuno dei due video musicali di questi due nuovi brani di Christina Aguilera.

Uno dei questi due filmati è già disponibile sul web. Su YouTube, trovate il video di Loyal Brave True di Christina Aguilera per il film Mulan.

Mulan: nuovi poster e la data di rilascio

La data di rilascio di questo lungometraggio è presente anche nei character poster dei protagonisti di questo film. La pellicola sarà distribuita prima in Italia, a partire dal prossimo 26 Marzo. Il giorno successivo, ossia il 27 Marzo, partirà la distribuzione di questo lungometraggio nelle sale statunitensi.

La protagonista del film, ossia l’attrice Liu Yifei, compare in un nuovo poster rilasciato sul web in questi giorni.

Mulan

Credits by @WaltDisneyMulan (on Facebook)

 

Foto copertina: Global New Shut

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook