Il primo trailer di Netflix per il film di fantascienza Mute è arrivato, ed è decisamente folle ma piuttosto accattivante. Andiamo a vedere di cosa si tratta!
La nuova pellicola del regista di Warcraft, Duncan Jones, è una visione influenzata da Blade Runner di futuro prossimo, con Alexander Skarsgård di Big Little Lies che veste i panni di un barista muto – ecco perché il film si intitola così – che non riesce a stare lontano dai guai. Quando la fidanzata di Leo Beiler (Skarsgård), Naadirah (Seyneb Saleh), scompare nel 2052 a Berlino, il protagonista si mette alla ricerca della sua amata e la strada lo conduce a due chirurghi che potrebbero avere delle risposte. Questi – chiamati Cactus Bill e Duck – sembrano deliziosamente fuori posto nel mondo altrimenti oscuro di Mute, interpretati da Paul Rudd e Justin Theroux.
Il cineasta Duncan Jones ha descritto in precedenza Mute come sequel spirituale di Moon, pellicola di fantascienza del 2009 che lo ha consacrato a regista mainstream. Il progetto è stato velocizzato da Duncan Jones quando le probabilità di un Warcraft 2 si sono ridotte a causa del relativo flop del film originale, nonostante l’enorme successo nel mercato cinese. Nel cast di Mute troviamo anche Florence Kasumba, Noel Clarke, Robert Sheehan e Daniel Fathers.